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CSO Italy ha emesso tre bandi promozionali per prodotti ortofrutticoli. Il valore complessivo degli incarichi è attestato oltre 5 milioni di euro

Autore: Redazione


Gli appalti del Centro Servizi riguardano vari Paesi tra cui l’Italia e hanno durata di 36 mesi

CSO Italy Centro  Servizi Ortofrutticoli ha emesso tre bandi per la selezione di organismi incaricati per vari aspetti di comunicazione.  Il primo riguarda l’esecuzione di parte  del programma denominato “2What EU women  want from bio”, coinvolge Italia, Germania e Francia, e ha un valore totale  stimato di 1.054.138 euro in 36 mesi; l’oggetto è l’affidamento di una parte  della campagna di informazione e promozione, da espletare attraverso eventi stampa; sito web; social media; pubblicità; eventi-workshop; giornate di degustazione nei punti vendita; altre attività; e valutazione dei risultati. Il secondo riguarda la selezione di un organismo incaricato dell’esecuzione di parte  del programma denominato “Fruit soul: taste EU, feel good & be safe” in Cina, Giappone e Taiwan.Valore totale  stimato: 2.103.360 euro sempre in 36 mesi, con lo stesso media mix. Il terzo è sempre relativo a “Fruit soul: taste EU, feel good & be safe” in Cina, Giappone e Taiwan, del valore totale  stimato di 2.103.360 euro. Termine per il ricevimento delle  domande di partecipazione: 10 dicembre 2018 con apertura delle  offerte il giorno seguente.

Chi è è CSO

CSO è un tavolo comune per l’ortofrutta italiana, aperto all’Europa e al mondo: è diventato un punto d’incontro privilegiato per gli operatori della filiera ortofrutticola. Fondato nel 1998, conta oggi più di 65 soci che esprimono un fatturato complessivo aggregato di oltre il 14% dell’ortofrutta italiana. Da gennaio 2012, CSO si è ampliato con l’integrazione di imprese operanti nel settore del packaging, nelle tecnologie di lavorazione, conservazione, confezionamento e nella logistica, ovvero in settori strategici per lo sviluppo della filiera che, di conseguenza, può disporre di una vasta gamma di servizi avanzati.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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