L’agenzia si occuperà di tutta la comunicazione per i canali web e social dei brand del Gruppo. E curerà anche il brand Ballantine’s
La collaborazione tra Conversion, omnichannel engagement agency e il brand Pernod Ricard, iniziata nel 2016, è giunta al secondo rinnovo contrattuale. Anche per l’anno a venire l’agenzia si occuperà di tutta la comunicazione per i canali digital e social dei brand del Gruppo. Insieme al team digital, guidato da Andrea Secci, head of Digital di Pernod Ricard Italia, Conversion curerà la parte di content creation ma anche l’analisi e il media plan social.
New entry
La new entry di quest’anno è un altro brand che andrà ad affiancare Havana Club, Absolut, Jameson Irish Whiskey, Chivas Regal, Beefeater e Mumm. Si tratta di Ballantine’s, uno scotch whisky che verrà lanciato in Italia sui canali digital e social proprio da Conversion. “La fiducia che Pernod Ricard ripone in noi e l’ingresso di un nuovo brand nelle strategie di comunicazione da una parte ci indicano che l’agenzia lavora sui binari giusti della creatività, dall’altra ci spronano a dimostrarci all’altezza delle responsabilità crescenti nei confronti del cliente. Ovviamente senza perdere di vista il posizionamento dell’agenzia: sviluppare creatività su tutti i touchpoint che potremo sfruttare”, commenta in una nota Paola Maneo, Customer development director.