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Completata l’integrazione di CEV Holding all’interno di SG Holding

Autore: Redazione


Dall’acquisizione nasce una realtà composta da sei agenzie con competenze specifiche di cui Davide Verdesca è presidente, mentre Alessandro Martinelli assume i ruoli di hr e coo

Sharing growth: è questo il concetto chiave che ha guidato l’intero processo d’integrazione tra due grandi realtà nel mondo della live communication. SG Holding, di cui fanno parte Sinergie, Special, Focus ON; e CEV Holding, che controlla Centoeventi, Twico e Lievita, si uniscono per presenziare il mercato con una nuova e ancor più solida struttura. Con quest’integrazione, SG Holding consolida il proprio ruolo di capogruppo di una realtà imprenditoriale indipendente, che saprà rispondere ancor più puntualmente alle necessità dei suoi clienti, offrendo il meglio della live e digital communication nei settori B2B, B2C e BTL.

Non semplici fornitori

“Spesso il mercato degli eventi vede le agenzie come dei semplici fornitori. La nostra realtà, invece, presenta le caratteristiche di un’azienda a tutti gli effetti, con unit specifiche dedicate a ogni fase dei progetti senza la necessità di esternalizzare alcun elemento. Il vantaggio di un unico interlocutore è sicuramente quello di riuscire a creare un vero e proprio rapporto consulenziale continuativo e di fiducia con i clienti, in completa partnership e trasparenza: da azienda ad azienda”, commenta Davide Verdesca, president & founder di SG Holding.

150 professionisti

Un gruppo interamente italiano, che conta 150 dipendenti dislocati fra le sedi di Milano e Roma suddivisi tra le sei società. I quali, oltre a veder valorizzata la propria identità, sapranno impiegare le diverse expertise in maniera verticale e al tempo stesso interagendo trasversalmente. Ogni brand appartenente a SG Holding ha una propria struttura interna, con reparti e risorse dedicati a ogni fase dei progetti: dalla creatività alla strategia, dal project management alla produzione.

Realtà strutturata e solida

“Per CEV Holding questa integrazione rappresenta, sicuramente, un passaggio importante e posizionante nel mercato perché non solo ci permette di realizzare progetti ancor più complessi e sfidanti, ma ci inserisce all’interno di una realtà strutturata e solida. Siamo in grado di offrire una consulenza customizzata sulla base degli ultimi trend e innovazioni della live communication grazie a una formazione specifica e continua dei professionisti interni al Gruppo”, aggiunge Alessandro Martinelli, prima ceo di CEV Holding e da oggi hr e coo di SG Holding.

Sei società con competenze uniche

Le sei società controllate da SG Holding hanno competenze e core business specifici: il team di Centoeventi segue progetti strategici di comunicazione e attività integrate B2C dalla forte componente creativa, mentre Sinergie si concentra sui grandi eventi e comunicazione d’impresa, con focus sugli eventi B2B, sul M.I.C.E. e viaggi incentive e sul BTL. La boutique incentive Special invece, continua a dedicarsi all’organizzazione di esperienze esclusive ed eventi tailor made. I clienti che operano nel settore del Food & Wine hanno a disposizione la consulenza del team di Lievita, che realizza concept e format di eventi ad hoc (come i già nati “Milano Food Week” e “Vi.Vite”). Per quanto riguarda, invece, l’aspetto digital, Twico si dedica alla social communication e alle nuove tecnologie per eventi. Infine, Focus ON rivisitato nel suo DNA è il nuovo progetto editoriale b2b inerente al mondo della comunicazione.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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