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Completata l’integrazione di CEV Holding all’interno di SG Holding

Autore: Redazione


Dall’acquisizione nasce una realtà composta da sei agenzie con competenze specifiche di cui Davide Verdesca è presidente, mentre Alessandro Martinelli assume i ruoli di hr e coo

Sharing growth: è questo il concetto chiave che ha guidato l’intero processo d’integrazione tra due grandi realtà nel mondo della live communication. SG Holding, di cui fanno parte Sinergie, Special, Focus ON; e CEV Holding, che controlla Centoeventi, Twico e Lievita, si uniscono per presenziare il mercato con una nuova e ancor più solida struttura. Con quest’integrazione, SG Holding consolida il proprio ruolo di capogruppo di una realtà imprenditoriale indipendente, che saprà rispondere ancor più puntualmente alle necessità dei suoi clienti, offrendo il meglio della live e digital communication nei settori B2B, B2C e BTL.

Non semplici fornitori

“Spesso il mercato degli eventi vede le agenzie come dei semplici fornitori. La nostra realtà, invece, presenta le caratteristiche di un’azienda a tutti gli effetti, con unit specifiche dedicate a ogni fase dei progetti senza la necessità di esternalizzare alcun elemento. Il vantaggio di un unico interlocutore è sicuramente quello di riuscire a creare un vero e proprio rapporto consulenziale continuativo e di fiducia con i clienti, in completa partnership e trasparenza: da azienda ad azienda”, commenta Davide Verdesca, president & founder di SG Holding.

150 professionisti

Un gruppo interamente italiano, che conta 150 dipendenti dislocati fra le sedi di Milano e Roma suddivisi tra le sei società. I quali, oltre a veder valorizzata la propria identità, sapranno impiegare le diverse expertise in maniera verticale e al tempo stesso interagendo trasversalmente. Ogni brand appartenente a SG Holding ha una propria struttura interna, con reparti e risorse dedicati a ogni fase dei progetti: dalla creatività alla strategia, dal project management alla produzione.

Realtà strutturata e solida

“Per CEV Holding questa integrazione rappresenta, sicuramente, un passaggio importante e posizionante nel mercato perché non solo ci permette di realizzare progetti ancor più complessi e sfidanti, ma ci inserisce all’interno di una realtà strutturata e solida. Siamo in grado di offrire una consulenza customizzata sulla base degli ultimi trend e innovazioni della live communication grazie a una formazione specifica e continua dei professionisti interni al Gruppo”, aggiunge Alessandro Martinelli, prima ceo di CEV Holding e da oggi hr e coo di SG Holding.

Sei società con competenze uniche

Le sei società controllate da SG Holding hanno competenze e core business specifici: il team di Centoeventi segue progetti strategici di comunicazione e attività integrate B2C dalla forte componente creativa, mentre Sinergie si concentra sui grandi eventi e comunicazione d’impresa, con focus sugli eventi B2B, sul M.I.C.E. e viaggi incentive e sul BTL. La boutique incentive Special invece, continua a dedicarsi all’organizzazione di esperienze esclusive ed eventi tailor made. I clienti che operano nel settore del Food & Wine hanno a disposizione la consulenza del team di Lievita, che realizza concept e format di eventi ad hoc (come i già nati “Milano Food Week” e “Vi.Vite”). Per quanto riguarda, invece, l’aspetto digital, Twico si dedica alla social communication e alle nuove tecnologie per eventi. Infine, Focus ON rivisitato nel suo DNA è il nuovo progetto editoriale b2b inerente al mondo della comunicazione.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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