ABBONATI

Casta Diva Group: triplica il valore del settore eventi con la nascita di DISTRICT. Il 12 dicembre il Piano Industriale

Autore: Redazione


Con un fatturato di circa 18 milioni la nuova società, i cui dettagli costitutivi sono già stati forniti, si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia

È ufficiale: Casta Diva Group ha conferito il 100% di Casta Diva Events (CDE) e FIDUCIA (Newco di Matteo Valcelli ed Ernesto Pellegrini) il 100% di G.2 Eventi e Mete Travel and Events in District. Le società hanno reso noto ieri in un comunicato quanto già annunciato il 27 settembre 2018. DISTRICT è partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da FIDUCIA, sia in funzione del valore delle società conferite sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione. Con un fatturato di circa 18 milioni di euro la società si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia.

La governance

Confermata la governance di DISTRICT composta da: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere. L’accordo prevede inoltre clausole di call a favore di CDG sulla totalità delle quote di DISTRICT, di drag-along a favore di CDG, e di way-out a favore di FIDUCIA, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante CDG o in denaro.

Il Piano Industriale 2019/2021

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, tenutosi il 13 novembre 2018, ha definito la data di approvazione del Piano Industriale 2019/2021 di District entro il 30 novembre 2018 e la convocazione del prossimo CdA per approvare il Piano Industriale di Gruppo per il 12 dicembre 2018.

I commenti

Andrea De Micheli e Luca Oddo, Presidente e AD di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di FIDUCIA, dall’altra, affermano concordemente: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale”. Le tre Società, negli anni, hanno messo la loro esperienza al servizio di clienti quali A2A, Alitalia, AllianzBank, Banco BPM, Ferrovie dello Stato, Gruppo Allianz, Gruppo AON, Gruppo CREVAL, Gruppo Marazzi, Gruppo Mediaset, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mazda Group, MINI, solo per citarne alcuni.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy