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Buzzoole continua a crescere: apertura a New York e partnership con Flixel

Autore: Redazione


Per il ceo Fabrizio Perrone si tratta di una “imperdibile opportunità strategica di sviluppo”. Sales director per gli Stati Uniti è Jenni Morrison

La piattaforma di influencer marketing Buzzoole procede spedita nel suo percorso di espansione internazionale e annuncia l’apertura di nuovi uffici a New York. “Dopo l’apertura nel Regno Unito nel 2016, che ha portato l’azienda a crescere in maniera esponenziale, oggi il mercato statunitense rappresenta per noi un’ulteriore, imperdibile opportunità strategica di sviluppo - ha commentato Fabrizio Perrone, founder e ceo di Buzzoole - e siamo davvero felici di dare il benvenuto alla nuova sales director per gli Stati Uniti, Jenni Morrison”. Nel frattempo, sempre al di là dell’oceano, l’azienda firma una partnership con la pluripremiata canadese Flixel, tra le migliori al mondo in soluzioni Cinemagraph, al fine di fornire agli utenti Buzzoole un ulteriore e potente strumento per creare contenuti sempre più efficaci e coinvolgenti all’interno delle campagne dei brand partner.

La partnership con Flixel

“Da sempre Buzzoole si propone di dare vita a connessioni di valore tra brand, creatori di contenuto e i loro pubblici: in quest’ottica una delle nostre priorità è sempre stata quella di creare le migliori condizioni possibili per tutti e di mettere a loro disposizione i migliori strumenti tecnologici disponibili sul mercato - ha sottolineato Cristina Spinelli, head of partnerships di Buzzoole -. I Cinemagraph sono il perfetto medium “visuale” per un mercato mobile first in cui l’attenzione degli utenti verso i contenuti di un newsfeed tende a scemare già dopo i primi 3 secondi. Grazie a questa esclusiva partnership con Flixel, i nostri utenti potranno fin da oggi dare vita facilmente a immagini in movimento originali e accattivanti. Allo stesso modo i brand che collaborano con noi potranno avere accesso a contenuti che catturano maggiormente l’attenzione rispetto alle immagini statiche standard a cui siamo stati abituati fino a oggi, in maniera più immediata e a un costo inferiore rispetto ai video”.

Cinemagraph

Nato dall’unione delle parole “cinema” e “fotografia”, un “cinemagraph” è, infatti, un’immagine statica in cui è presente un piccolo movimento, spesso ripetitivo, che può dare l’impressione di stare osservando un video. Il vantaggio sia per i brand che per gli influencer è notevole: è stato dimostrato infatti che i cinemagraph, incluse le GIF animate, da un lato aumentano la creatività degli utenti e l’engagement rate dei loro contenuti, dall’altra producono tassi di transaction-to-click molto più elevati e a costi decisamente più ridotti per gli inserzionisti. “I Top Influencer sanno bene che i cinemagraph hanno rapidamente preso posto accanto a foto e video come nuovo mezzo visivo in assoluto più coinvolgente - ha dichiarato Robert Lendvai, chief marketing office di Flixel -. La nostra suite Pro di app e servizi web cinemagraph rende straordinariamente facile dare vita a queste incredibili immagini. Siamo entusiasti di vedere cosa sarà in grado di creare la community Buzzoole con Cinemagraph Pro e siamo certi che i risultati saranno spettacolari”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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