L’agenzia di Desenzano del Garda, che è stata l’unica a fare un’offerta, gestirà un piano integrato triennale a sostegno del prodotto
È stata Blancdenoir ad aggiudicarsi la gara indetta dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP per la selezione di un organismo incaricato dell’esecuzione del Programma triennale (2019–2021) denominato “Nice to eat-EU” in Italia, Germania e Austria. L’agenzia di Desenzano del Garda è stata l’unica a fare un’offerta per un incarico di 1.384.531 euro. L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire diverse aree di attività, individuando le migliori soluzioni strategiche e innovative, articolate in: pubbliche relazioni ed eventi stampa; sito web, media sociali, realtà aumentata e videogioco; pubblicità; strumenti di comunicazione e video; eventi (fiere, settimane di degustazione, cene, giornate di degustazione nei punti vendita); attività con le scuole; altre attività; e monitoraggio e valutazione dei risultati. Il Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP, che ha sede a Busche di Cesiomaggiore (BL), nasce nel 2010 per tutelare la DOP da abusi, contraffazioni e concorrenza sleale. Allo stesso tempo, il Consorzio ha lo scopo di salvaguardare la tipicità e le caratteristiche peculiari del formaggio Piave DOP, di promuovere la sua conoscenza in tutti i mercati, nazionali e internazionali, e di valorizzare il prodotto informando i consumatori.