ABBONATI

Assorel amplia i servizi agli associati con il GDPR

Autore: Redazione


Definito un innovativo modello di applicabilità per l’adeguamento alla normativa UE delle imprese di comunicazione e stipulato un accordo di convenzione

Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il General Data Protection Regulation (GDPR), Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati aggiornato al Regolamento UE 2016/679, che implica la necessità di numerosi adeguamenti nei processi di lavoro per tutte le imprese tenute a implementare la normativa in materia di trattamento dei dati personali. A conclusione di un ciclo di incontri di approfondimento dedicati a quello che è diventato un tema urgente dalle ampie implicazioni, Assorel ha messo a punto con consulenti qualificati un modello di attuazione dell’adeguamento, studiato sulle principali attività delle società di comunicazione e relazioni pubbliche, marketing, creatività, eventi.

Fornire soluzioni agli associati

Con l’obiettivo di fornire soluzioni facilitando gli associati in termini di organizzazione interna, fattibilità e sostenibilità economica, Assorel ha stipulato altresì un accordo di convenzione estremamente favorevole per i propri associati garantendo loro qualità di consulenza e prestazioni professionali di alto livello. Le risorse professionali coinvolte nel processo di adeguamento al Regolamento UE 2016/679 e previste dall’accordo di convenzione per le imprese associate sono: esperti di processi di certificazione ISO27001 legata alla sicurezza dei dati e delle informazioni, con profonda conoscenza delle imprese di comunicazione e maturata esperienza in ambito organizzativo per la mappatura dei processi e per gli aspetti procedurali, avvocati per la parte legale, esperti IT per la gestione informatica.

Consulenza alle imprese

La consulenza alle imprese di Assorel si svilupperà attraverso un’approfondita analisi del sistema informativo e documentale per la predisposizione della valutazione dei rischi, la successiva implementazione dei documenti necessari a conformare il trattamento dei dati personali alle novità introdotte a livello europeo, la formazione interna per la personalizzazione dei contenuti sulle singole mansioni. Il supporto della società di consulenza sarà inoltre mirato a consentire alle imprese di selezionare le misure organizzative e tecnologiche ritenute più opportune, adeguando dove necessario i processi aziendali.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy