ABBONATI

Angelini Beauty affida a Wellnet, società del Gruppo PRISMI, la comunicazione online

Autore: Redazione


La partnership ha natura internazionale: la struttura si occuperà di implementare le operazioni necessarie per l’ottimizzazione della customer journey dei clienti

Angelini Beauty, la business unit del Gruppo Angelini attiva nei settori della profumeria e della cosmetica, ha scelto Wellnet come partner strategico internazionale per le attività di comunicazione online. In particolare, Wellnet si occuperà di implementare le operazioni necessarie per l’ottimizzazione della customer journey dei clienti seguendo il fil rouge della digital transformation: un percorso già iniziato con il cliente e che sta già generando risultati di prospettiva apprezzabili nelle attività quotidiane. Presidiare la customer journey è fondamentale per migliorare la customer experience dei clienti e la loro soddisfazione in un’ottica di fidelizzazione al brand e di ottimizzazione degli investimenti.

Data-driven

“Abbiamo scelto Wellnet dopo una attenta analisi dei fornitori, spinti dalla comune visione che le strategie di comunicazione integrate debbano sempre più essere basate su logiche data-driven - ha dichiarato Maria Vittoria Trombetta, Global Brands & Marketing Director Angelini Beauty -. Una delle sfide più stimolanti di questo contesto storico è rappresentata dal valorizzare l’esperienza del consumatore nello store fisico, che assume un ruolo diverso rispetto al passato, non scomparendo, bensì sfruttando l’online come canale di comunicazione e di sviluppo per attività drive-to-store”. “L’integrazione tra le attività di comunicazione tradizionali e l’utilizzo del digital per veicolare le soluzioni strategiche e misurarne le performance è tra i nostri principali punti di forza - ha dichiarato Alessandro Reggiani, CEO di Wellnet -. Siamo onorati di essere stati scelti da Angelini Beauty come partner per affiancare l’azienda nel suo percorso di comunicazione”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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