ABBONATI

Anas: per i suoi 90 anni, molti eventi e adv di Alphaomega, scelta con gara

Autore: V Parazzoli


La società ora di Gruppo FS festeggia l’anniversario con varie iniziative e una campagna integrata on air da oggi e sviluppata dal Gruppo romano, che ha vinto il relativo bando

Da poche settimane integrata nel Gruppo Ferrovie dello Stato, Anas - Azienda nazionale autonoma delle strade, compie nel 2018 i suoi primi 90 anni di attività, che vengono celebrati anche con varie iniziative, eventi e un piano di comunicazione pianificato internamente, che prende il via proprio oggi su stampa e digital. La creatività è stata sviluppata da Alphaomega, il Gruppo di comunicazione integrata di Roma di cui sono soci Alberto e Giovanni Cassone ed Enrico Conforti, che ha vinto la gara per la scelta del partner di coordinamento delle strategie legate appunto all’anniversario, e del quale la società di cui è responsabile comunicazione Mario Avagliano si sta avvalendo come “cabina di regia” su questo fronte. Gli eventi sono seguiti da Over Seas con Gruppo Hdrà e Minerva, e da AB Comunicazioni. Gli annunci stampa ricordano come Anas da 90 anni unisce l’Italia.

La mostra on the road

Domani alle 11:30, inoltre, alla Triennale di Milano, si terrà la conferenza stampa “Una strada lunga 90 anni. Una mostra e un libro per raccontare l’Italia on the road”, che darà ufficialmente il via alle attività celebrative. Durante l’evento saranno presentati il volume dell’ANSA “La Strada Racconta” e la mostra “Mi ricordo la strada”, che sarà visibile sempre all’interno dello spazio di cui è da poco diventato presidente Stefano Boeri e nel cui atrio, fino al 18 marzo, sarà fruibile un’installazione site specific pensata con l’obiettivo di raggiungere e muovere la memoria collettiva esistente intorno all’idea archetipica della strada. L’installazione sarà  poi riadattata e trasportata a bordo di un truck per essere messa in mostra in una serie di località italiane. Il roadshow “Congiunzioni”, organizzato con Scania Italia, partirà il 20 aprile e toccherà Trieste, Reggio Emilia, Assisi, Olbia, Salerno e Reggio Calabria, per arrivare il 16 maggio a Catania. Sul fronte video, dopo un documentario su Rai Storia, il 12 marzo sarà visibile la terza di 6 puntate (le prime due sono già andate on air a febbraio), realizzate con Sky Sport, della serie “Le strade della passione”, dedicata agli appassionati di outdoor, e ospitata nel magazine “Icarus 2.0” del citato canale HD della piattaforma. Per chiudere, si torna alla stampa, per dire che, a maggio, ci sarà - in allegato gratuito con la Repubblica - la guida “Le strade del cuore”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy