ABBONATI

Svolta per AdUX: Azerion ne diventa azionista e la società lancia un aumento di capitale

Autore: Redazione


L'operatore francese guidato dal CEO Cyril Zimmermann espanderà le sue attività grazie alle sinergie con il gruppo olandese, che controlla aziende come Improve Digital e Widespace

Importante svolta nelle attività di AdUX, il gruppo francese specializzato nel digital advertising guidato nel nostro Paese dal CEO Carlo Poss. La società ha annunciato una serie di novità: una partnership in base a cui l’olandese Azerion ne diventa azionista, un aumento di capitale e la ripresa commerciale delle sue azioni, oltre all’anticipazione della data di rilascio dei risultati del terzo trimestre, ora fissata per martedì 30 ottobre.
La partnership con Azerion
La partnership siglata con Azerion, spiega un comunicato, è volta a esplorare opportunità di business e di collaborazione nell'ambito delle vendite, del marketing e della tecnologia per trarre beneficio da una reciproca sinergia nei vari mercati europei. Azerion è un'azienda olandese che produce contenuti digitali e dispone di un’avanzata tecnologia pubblicitaria.
Azerion
Oggi la società possiede una serie di marchi, tra cui Improve Digital, Orangegames, Widespace e Sellbranch. Le sue tre aree di attività sono la creazione e la pubblicazione di contenuti, la fornitura di vari prodotti per gli inserzionisti e soluzioni di monetizzazione per gli editori. Azerion conta più di 550 dipendenti in tutto il mondo, ha sede ad Amsterdam e uffici a Berlino, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Istanbul, Milano, Monaco, Stoccolma, Helsinki, Copenaghen e Tel Aviv.
Vision condivisa
Cyril Zimmermann, Chief Executive Officer di AdUX, ha dichiarato in una nota: “La partnership con Azerion è un'ottima notizia per AdUX poiché ci aiuterà a implementare le nostre piattaforme tecnologiche Quantum e AdMoove in nuove aree geografiche in Europa, ottimizzando al contempo i nostri costi tecnologici e il nostro accesso alle inventory pubblicitarie. Diventando azionista di AdUX, Azerion dimostra di condividere la nostra visione e il nostro desiderio di sviluppare sinergie insieme”.
L’operazione finanziaria
A livello finanziario Azerion ha acquistato da United Internet 315.666 azioni AdUX, che rappresentano il 10,12% del capitale e il 9,12% dei diritti di voto teorici della società. Questa transazione è stata completata ad un prezzo di  4,20 euro  per azione. Inoltre, Azerion intende acquisire, già da mercoledì 31 ottobre, 100.000 azioni AdUX da Cyril Zimmermann (direttamente e indirettamente) e 100.000 azioni da Mickaël Ferreira (direttamente e indirettamente), insieme al 6,41% del capitale e al 5,77% dei diritti di voto teorici a un prezzo per azione non ancora definito e che sarà determinato martedì a mercati chiusi.
L’aumento di capitale
AdUX lancerà nei prossimi giorni un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione preferenziali per finanziare lo sviluppo internazionale della piattaforma di Native Advertising (Quantum) e Drive To Store (Admoove). Azerion non salirà oltre il 30% di AdUX nei prossimi 6 mesi e non intende lanciare un'offerta pubblica sulla società, né rimuoverla dal mercato azionario.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy