A riportarlo è l’agenzia di stampa Reuters, secondo cui le discussioni potrebbero anche portare a un nulla di fatto. Marketo, l’anno scorso, ha fatturato 321 milioni di dollari
Adobe sarebbe in trattativa per rilevare Marketo, azienda che ha sviluppato un software di marketing automation che offre servizi di inbound marketing, social marketing, CRM, e altre soluzioni simili. Lo riporta Reuters, citando fonti a conoscenza dei fatti, secondo cui le discussioni potrebbero anche portare a un nulla di fatto.
Una eventuale acquisizione, però, rafforzerebbe l’offerta di cloud marketing, in particolare nell’area delle applicazioni di marketing B2B, in un contesto in cui colossi come Microsoft, Oracle e Salesforce sono sempre più presenti.
Marketo, con base a San Mateo, California, si era quotata a Wall Street, uscendo poi dalla Borsa nel 2016, quando è stata comprata da Vista Equity Partners per 1,79 miliardi di dollari.
Adobe, che oggi capitalizza 130 miliardi di dollari, ha superato le attese degli analisti nelle ultime otto trimestrali, principalmente grazie al segmento digital media, di cui fa parte Creative Cloud.
A maggio, Adobe ha annunciato l’acquisizione di Magento Commerce dal fondo di private equity Permira per 1,68 miliardi di dollari.
Marketo, invece, è nata nel 2006 come società di servizi per l’email marketing. L’anno scorso il suo fatturato è stato di 321 milioni di dollari, secondo le stime di Moody’s.