ABBONATI

MediaCom London nominata agenzia media più premiata al mondo da WARC/Gunn Report 2018

Autore: Redazione


Gunn Report (ora di proprietà di WARC) ha designato MediaCom London di Group M come la principale agenzia per l’eccellenza nel settore media a livello globale, all’interno della sua classifica 2018 Gunn Media 100. Con 1.360,6 punti, MediaCom ha ottenuto un punteggio significativamente superiore a quello della seconda agenzia di media più premiata, PHD di Omnicom, che ha totalizzato 1.199,5 punti. Il report ha premiato MediaCom anche come primo network di agenzie, mentre Nike è il marchio più premiato e Unilever è l’inserzionista più importante a livello globale. Le campagne MediaCom London ha ottenuto il riconoscimento grazie a quattro campagne classificate tra le prime 100. La campagna di McDonald’s, “Capacity Based McDelivery” di OMD Singapore, si è classificata come la più premiata al mondo. Anche PHD New York si è aggiudicata il secondo posto con quattro campagne tra le prime 100. Mindshare Mumbai è al terzo posto con tre campagne. Dominano gli Stati Uniti Tra gli inserzionisti, Procter & Gamble è al secondo posto dietro Unilever. Entrambi gli inserzionisti hanno sei marchi tra le prime 100 campagne pubblicitarie. Mars è terzo con cinque campagne tra le prime 100. Gli Stati Uniti dominano la classifica con 30 campagne tra le prime 100, 12 delle quali posizionate tra le prime 20. Il Regno Unito è il secondo Paese con 11 campagne. Seguono l’Australia e l’India. In totale, sono rappresentati 24 Paesi. Le holding Anche la società madre di MediaCom, WPP, si è classificata al primo posto a livello mondiale tra le holding del settore, seguita da Omnicom, Interpublic, Publicis, Dentsu, Havas, MDC e Hakuhodo.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy