ABBONATI

Zelig TV nuova frequenza e punta allo 0,3% di share. Bananas Media Company cambia nome

Autore: S Antonini


Il passaggio a Zelig Media Company, ha spiegato a DailyMedia l’Amministratore Delegato Gianluca Paladini, sarà effettuato entro la fine dell’anno; la raccolta è curata da PRS. Entro marzo attesa la quotazione di GUT Edizioni

Zelig TV passa ufficialmente dal canale 243 al 63 del digitale terrestre in chiaro, attraverso un accordo di gestione con la GM Comunicazione che resta titolare della numerazione LCN. L’operazione rappresenta un rafforzamento del progetto televisivo della Bananas Media Company, editore dell’emittente in procinto di cambiare nome in Zelig Media Company entro la fine dell’anno. La raccolta è invece curata da PRS. «Dopo un periodo di rodaggio al 243 soddisfacente, con la nuova numerazione puntiamo a raggiungere uno share dello 0,3% in linea con l’area dei canali sport in cui ci troviamo» spiega Gianluca Paladini, Amministratore Delegato della Bananas Media Company (prossimamente Zelig Media Company), partecipata al 100% dalla GUT Edizioni (Smemoranda, Nava, MH Way, Kaos, C’Art sono alcuni dei marchi del Gruppo), che si sta preparando alla quotazione per il prossimo anno.

Le attività di Zelig Media Company

«Zelig Media Company è il braccio entertainment del Gruppo - commenta Paladini - di cui la tv è una delle attività. In generale noi ci proponiamo al mercato come produttori di contenuti da declinare non solo sul canale in digitale terrestre, ma anche sulla nostra piattaforma web e per conto di editori terzi». Su 300/400 ore di produzione originale, circa il 15% sarà destinata al mercato. Tra queste, il nuovo programma di Ale e Franz per Rai2. Per quanto riguarda il web, sarà varata a metà dicembre la nuova piattaforma dove ci saranno la tv on demand, lo streaming di canale, l’archivio degli spettacoli di Zelig, le dirette streaming dal teatro di viale Monza e, in futuro, i laboratori di teatro, che ripartiranno dal 2019. Tra le attività di Zelig Media Company ci sono anche le attività di management degli artisti e l’organizzazione di tournée. Attualmente, la tv è già in onda sul 63 con una programmazione di intrattenimento generico e sportivo, ma le novità di palinsesto saranno lanciati dal 19 novembre, sostenuti da una campagna auto-prodotta e pianificata su out of home, stampa di settore, molta radio e web, cinema e tv.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy