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Wall Street Italia Magazine ha un nuovo look

Autore: Redazione


Grafica rinnovata e contenuti inediti per la testata, grazie all’unione delle competenze delle redazioni di Triboo

In occasione del nuovo anno, Wall Street Italia Magazine, il mensile di Triboo specializzato nel mondo degli investimenti e del business, si rinnova nella forma e nei contenuti, grazie a una nuova veste grafica e a inedite sezioni di approfondimento.

Orizzonti ampliati

La testata continuerà a essere incentrata sui principali temi specialistici del settore, ossia i protagonisti delle reti bancarie, l’Asset Management, il Private Banking, il Fintech, l’Insurance, il Real Estate e gli investimenti, ma si amplierà per coprire nuovi argomenti di interesse: le PMI, l’Automotive, il Food, il Tech e il Lifestyle (moda e sport).

Sinergia

Le nuove sezioni, che porteranno Wall Street Italia Magazine a 148 pagine, sono il frutto della sinergia creata dalle redazioni specializzate del gruppo Triboo: Brown Editore, Motori.it, Agrodolce e Webnews, oltre a una unit style e fotografia dedicata unicamente al magazine.

Più Lifestyle

In particolare, la sezione Lifestyle beneficerà di un aumento delle pagine dedicate e di approfondimenti curati da Margherita Calabi - lifestyle editor alla guida della redazione milanese di DireDonna - e di ricercati scatti fotografici realizzati grazie alla collaborazione con la fashion stylist Martina Riebeck e la fotografa Keila Guilarte.

PMI studiate più a fondo

Il mondo delle piccole e medie imprese troverà invece ancor più evidenza grazie al coinvolgimento della redazione di PMI.it, guidata da Alessandra Gualtieri, che avrà una propria sezione fissa con studi, case history e speciali dedicati. Oltre a queste sezioni, si aggiungerà anche quella dedicata al mondo degli orologi che vedrà il coinvolgimento di Watch Insanity di Jacopo Giudici, operatore storico e leader del settore dell’accessorio maschile per antonomasia.

Focus sulle persone

“Abbiamo deciso di ampliare la parte lifestyle per coprire tutti gli aspetti della vita dei nostri lettori”, dichiara Massimiliano Volpe, direttore della testata. “Non solo il lavoro, ma anche tempo libero passioni e sport. Il focus per la nostra redazione sono le persone e lavoriamo ogni giorno per fornire sia uno strumento di lavoro, sia degli spunti di interesse e di discussione da poter eventualmente utilizzare anche nel rapporto con i client. La nuova sezione apre con uno speciale dedicato a Remo Ruffini, amministratore delegato di Moncler e un’intervista a Sara Ferrero alla guida Valextra. Troverete inoltre un servizio di moda indossato per il business man nel tempo libero e gli accessori di tendenza della nuova stagione”.

Azimut in copertina

La cover story del numero di febbraio è dedicata a Sergio Albarelli, amministratore delegato del Gruppo Azimut, il principale gestore patrimoniale indipendente italiano.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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