Ottime le performance sia sul DTT sia sulla pay con quasi 36 milioni di contatti e 2,6% di share media sul giorno commerciale
Paramount Channel
In particolare, ottimi sono stati i risultati di luglio per Paramount Channel (canale 27 del dtt), che ha registrato una media di 105mila spettatori e una share superiore all’1% sul totale individui, che sale all’1,53% sul prezioso target delle donne 25-54enni e con una crescita annuale su quest’ultimo target del +22%. I quattro episodi di Maigret, mini-serie di film tv inedita che ha come protagonista assoluto e particolarmente apprezzato dalla critica un Rowan Atkinson in vesti completamente inedite, hanno creato un forte legame con gli amanti delle serie e delle storie di Paramount Channel, raggiungendo 3,7 milioni di persone ed ottenuto un ascolto medio con il 2,26% share, del 2,7% di share sulle donne 15+. Grazie a questi risultati Paramount Channel è stato primo canale nativo digitale tematico durante lo slot di messa in onda per questo specifico target.Spike
Su Spike (canale 49 del dtt), il canale a target maschile di Viacom Italia, è andato in onda un evento di forte richiamo per il target di riferimento: alcuni tra i match di Bellator, il grande show americano di Mma e Kickboxing andato in scena al Centrale del Foro Italico di Roma e trasmesso in esclusiva nazionale da Spike, hanno creato un vero e proprio appuntamento per gli appassionati dell’Mma, raggiungendo una share dello 0,72%, che sale all’1,24% sugli uomini 25-54enni, con una crescita del +21% rispetto allo slot delle 3 settimane precedenti.