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Living festeggia cinque anni con raccolta in crescita del 23%, a novembre, grazie al debutto di Living Collection e tre copertine-bouquet d’autore

Autore: Redazione


Il mensile RCS di interior design e lifestyle, diretto da Francesca Taroni, è in edicola e in digital edition con il Corriere della Sera. Campagna a sostegno di Hi Comunicazione! e pianificata su LA7 e reti Mediaset, oltre che sui mezzi del gruppo

Living, il mensile RCS di interiors, design e lifestyle diretto da Francesca Taroni, festeggia i 5 anni della testata con il debutto di Living Collection, il nuovo spin off di Living dedicato all’Urban Style, e un numero da collezione con 3 copertine con i bouquet d’autore creati per l’occasione da designer internazionali. “Abbiamo deciso di festeggiare il quinto compleanno di Living con il debutto di Living Collection, un volume annuale da collezione che racchiude il meglio della decorazione d’interni attraverso le immagini delle più belle case del mondo, e con un numero lontano dalla retorica della nostalgia: bouquet di design in copertina e lo sguardo rivolto ai nuovi stili di vita”, spiega Taroni. “In questi cinque anni Living ha messo a segno un percorso di crescita costante, sostenuto dai top player del mercato sia per l’unicità del brand sia per la sua capacità di proporre progetti editoriali distintivi - commenta Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Grazie anche al nuovo Living Collection, questo mese Living incrementa i ricavi del 23% rispetto a novembre 2017”. Le iniziative di Living di novembre sono sostenute da una campagna pubblicitaria realizzata da Hi Comunicazione! e pianificata su La7 e reti Mediaset, oltre che sui mezzi RCS.

Bouquet di design

Nel numero di novembre di Living, in edicola e in digital edition oggi con il Corriere della Sera, tre copertine da collezione con i bouquet di design firmati Bethan Laura Wood, Nathalie Du Pasquier, Jaime Hayon. E all’interno, tra i progetti floreali creati per festeggiare i 5 anni della testata dai designer internazionali, anche quelli di Patricia Urquiola, Pierre Marie e Sara Ricciardi. L’inchiesta su 5 temi chiave della progettazione del futuro: l’evoluzione della smart home, gli spazi verdi, i progetti marziani, la condivisione che traina la sharing generation, l’upcycling, il design al servizio del riciclo dei materiali. Le scenografiche immagini del portfolio - una selezione dei servizi fotografici prodotti da Living negli ultimi 5 anni - tracciano invece una vera e propria mappa della creatività contemporanea.

Living Collection

Domani, appuntamento con il nuovo Living Collection, un numero annuale da collezione che Living dedica all’Urban Style. Immagini di grande impatto che racchiudono il meglio della decorazione d’interni, raccontata attraverso le case più belle del mondo tra Milano, Anversa, Buenos Aires, Parigi, Londra, Beirut, New York, Kuwait City e Barcellona.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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