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La Verità: 100.000 copie il 5 marzo per le elezioni; bene la raccolta di Opq, in arrivo il sito

Autore: Redazione


Il quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro consolida la quota di diffusione media di 22.000 copie e mira a una crescita della pubblicità, seguita dalla concessionaria di cui è amministratore delegato Stefano Fraschetti, anche grazie all’online, atteso in primavera

La Verità, il quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro nel settembre 2016 e in edicola dal martedì a domenica, uscirà eccezionalmente lunedì 5 marzo con un numero straordinario in occasione del dopo-elezioni. Il direttore e altre importanti firme del giornalismo italiano - Mario Giordano e Luca Telese, due nomi su tutti - presenteranno e commenteranno i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo, alla luce degli scenari aperti dalle scelte che saranno decretate dalle urne.

Il 5 marzo

La Verità del 5 marzo offrirà, infatti, una chiave di lettura a tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche e le possibili evoluzioni della scena politica italiana. Sarà un’edizione straordinaria anche in termini di tiratura, con un aumento importante, a 100.000 copie. «Una vetrina prestigiosa e dal grande impatto mediatico per tutti gli inserzionisti pubblicitari», commenta Stefano Fraschetti, amministratore delegato di Opq, la concessionaria che cura in esclusiva dallo scorso fine marzo la raccolta del quotidiano, che sta registrando un buon trend, anche perché ha consolidato una media diffusionale di 22.000 copie.

Il sito

Dopo oltre un anno di successi, testimoniati anche dall’ingresso in ADS per la certificazione delle copie vendute, con questa iniziativa La Verità intende confermare la vicinanza ai lettori e agli investitori. E si annuncia anche un’altra novità: l’imminente attivazione del sito del quotidiano, controllato dalla compagine del giornale con altri soci e la cui messa online è attesa in primavera: con la raccolta sempre affidata alle cure di Opq.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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