ABBONATI

H2H e Nicolas Vaporidis lanciano la web serie “L’Uomo analogico”

Autore: Redazione


Un nuovo format di stories cucite su misura per il web, tre episodi che interpretano in chiave ironica il lavoro dell’agenzia

La nuova frontiera delle serie tv non è più la tv; i nuovi format narrativi ora atterrano sul web. Lo sanno bene Paolo Romiti, a capo della digital agency H2H, e Nicolas Vaporidis, fondatore - insieme a Primo Reggiani e Matteo Branciamore - di Drive Production Company, la casa di produzione romana specializzata nella produzione e veicolazione di web content realizzati da giovani registi. Nasce, così, “L’Uomo analogico”, una serie web in tre puntate interpretata da Francesco Arienzo, noto attore comico, recente protagonista del programma televisivo “Italia’s Got Talent  2017”, in onda su Canale 5.

L’elemento originale

L’elemento più originale della serie, però, è il set dei tre episodi: gli stessi uffici di H2H dove Francesco, giornalista e inviato tv, sbarca a sorpresa per sabotare, con risvolti decisamente ironici, il know how digitale dell’agenzia. Gli episodi vivono solo sul web, all’interno delle pagine Facebook di Drive Production e di H2H e contano ad oggi oltre 388 mila visualizzazioni, più di 2.360 condivisioni e circa 1,030 milioni di persone raggiunte. “Mai come oggi si sta assistendo alla digital revolution delle serie tv, un fenomeno che negli Usa ha già conquistato milioni di utenti e che sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia” dichiara Paolo Romiti, presidente e amministratore delegato di H2H. “Con Nicolas Vaporidis abbiamo deciso di percorrere questa nuova frontiera creativa, producendo tre storie che avessero come protagonista la nostra agenzia, creando un format da proporre, poi, ai nostri clienti. La rete rappresenta ancora oggi, per le grandi aziende, il primo tool per sperimentare in modo creativo, immediato e a basso costo, ma con infinite possibilità di personalizzare, in base al target e ai contenuti”.

Azienda leader

H2H è un’azienda leader nei servizi di marketing e comunicazione a 360 gradi grazie a un team interdisciplinare di oltre 80 professionisti impegnati nelle due sedi di Milano e Roma. Con un fatturato di circa 7 milioni nell’ultimo anno, H2H sta vivendo un momento di sviluppo importante con investimenti in tecnologia e competenze, grazie anche all’ampliamento della propria organizzazione e all’acquisizione di importanti progetti per una serie di clienti di prestigio, tra i quali spiccano Sony, Mondadori, Coop Italia e Mercedes-Benz, solo per citarne alcuni.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy