ABBONATI

Gruppo Triboo presenta il restyling del sito internet PMI.it

Autore: Redazione


La nuova versione del portale presenta posizionamenti pubblicitari in linea con gli standard della Coalition for Better Ads

È online la nuova versione del sito PMI.it, magazine del Gruppo Triboo interamente focalizzato sulla piccola e media impresa. Fedele alla propria linea editoriale, ogni giorno PMI.it offre aggiornamenti e approfondimenti a uso di manager, imprenditori, professionisti e lavoratori, sviluppando tematiche e informazioni legate al mondo dell’economia, della fiscalità e della pubblica amministrazione.
Un restyling “doppio”
Il restyling del sito ha riguardato sia la parte tecnologica sia la veste grafica. In particolare, l’operazione di rinnovamento ha l’obiettivo di offrire una user experience ancor più coinvolgente e un’informazione completa a 360 gradi, tramite percorsi di navigazione logici e totalmente correlati all’argomento di interesse.
Arrivano due nuove sezioni
I tre storici canali del portale - Economia, Impresa e Tecnologia - si sono arricchiti di due nuove sezioni di approfondimento, “Professioni” e “PA”, articolate in sottocategorie a tema. Questa nuova organizzazione dei contenuti consente di mettere a disposizione di ogni lettore informazioni mirate e dettagliate, ottenendo così una visione completa sul mondo del lavoro in Italia. È stata rivista anche la sezione l’“Esperto risponde”, un modo veloce e personalizzato di venire incontro alle diverse esigenze e ai dubbi dei lettori del magazine. Infine, sono state aggiornate anche le tante rubriche e i servizi complementari offerti dal portale: dalle directory degli uffici pubblici (sedi INPS e Agenzia delle Entrate) ai calcolatori online (pensione, mutuo, Codice Fiscale, Tasi, ISEE).
Un ecosistema in evoluzione
“Se è vero che PMI.it è da oltre dieci anni il portale di riferimento in Italia per ogni lettore in cerca di informazioni affidabili e puntuali sulle novità che impattano sul mondo del lavoro e sul funzionamento del suo ecosistema - ha dichiarato in una nota Alessandra Gualtieri, responsabile editoriale di PMI.it -, è anche vero che oggi questo ecosistema sta cambiando velocemente. E PMI.it non poteva restare a guardare. Ecco perché abbiamo deciso di rinnovarci: in un mercato della piccola e media impresa sempre più legato a doppio nodo al fenomeno della Digital Transformation - dal workplace agli adempimenti verso la PA a carico di imprese e lavoratori - l’informazione di settore deve seguire i nuovi trend ed intercettare la domanda di informazione di qualità rispondendo in maniera efficace e completa.”
La pubblicità rispetta l’utente
“Annoverare nel nostro portfolio editoriale un brand come PMI.it è per noi motivo di grande orgoglio. È un prodotto di successo che completa la nostra offerta nel segmento finanziario-economico, ambito in cui Triboo è tra i principali player italiani - ha sottolineato Enrico Ballerini, chief editorial officer di Triboo Media -. Il rinnovo di PMI.it si innesta in un processo di riorganizzazione e restyling di tutte le nostre testate proprietarie, in un’ottica di miglioramento dell’esperienza di fruizione da parte degli utenti e di organizzazione dell’advertising in pagina in linea con i nuovi dettami portati dalla Coalition for Better Ads. Inoltre, la fusione con altri siti del Gruppo, come ManagerOnline e PubblicaAmministrazione, permetterà a PMI.it di estendere la propria copertura editoriale a tematiche come la crescita professionale e il rapporto delle imprese con le diverse istituzioni”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy