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Gruppo GEDI: in edicola da lunedì 22 il nuovo Affari & Finanza; in arrivo anche lo speciale di D dedicato a Milano

Autore: Redazione


Il settimanale economico allegato di la Repubblica si allinea al quotidiano nel logo e nella grafica; la campagna Y&R è on air da oggi su mezzi propri, carta e radio, RaiRadio, digital e social

Prosegue con il restyling di Affari & Finanza il processo di allineamento di grafica e formato degli allegati di la Repubblica alla grafica del quotidiano, avviato lo scorso 19 settembre con la revisione degli Album verticali. Il settimanale economico, anch’esso diretto da Fabio Bogo, cambia veste, come anticipato da DailyMedia dello scorso 11 ottobre, a partire da lunedì 22. Gli interventi si concentrano su grafica, impaginazione e logo per renderli coerenti con la Repubblica. Viene confermata la struttura dei contenuti, ma saranno introdotte novità nelle sezioni per rendere lo sfoglio più attuale e più ricco. «Affari & finanza vuole essere autorevole, forte nella comprensione di ciò che ci sta attorno, unire i puntini per far emergere la complessità». Così, il direttore di la Repubblica Mario Calabresi ha presentato il restyling dell’allegato del lunedì ieri al Teatro Franco Parenti di Milano. «Per chi fa economia è importante cercare di anticipare i fenomeni che si verificheranno», ha aggiunto Bogo, che ha anche illustrato le principali novità del “nuovo” A&F. In prima pagina titoli forti, e grandi fotografie con i protagonisti della notizia. I commenti e l’editoriale sono spostati sulla fascia destra. Una seconda novità è la collaborazione con le grandi firme del quotidiano, come Massimo Giannini e Sergio Rizzo tra i commentatori, o tra gli estensori delle cover story.

L’Album Uomo

Il rinnovamento di A&F è sostenuto da una campagna multisoggetto di autopromozione sui mezzi del Gruppo GEDI, a cui si aggiunge una pianificazione radiofonica sia sulle emittenti proprie sia sulle reti radiofoniche Rai. Sono previsti annunci anche su digital e social. La campagna, curata da Young&Rubicam, è in corso da oggi. Per quanto riguarda i verticali, sempre oggi insieme al quotidiano è in edicola l’Album Uomo, con una foliazione di 32 pagine. Infine, dopo il rilancio del mensile DLui, è in arrivo lo speciale di D dedicato alla città di Milano che dovrebbe uscire a fine mese.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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