ABBONATI

Gruppo Editoriale Citynews ha acquisito ArezzoNotizie.it, le edizioni locali sono 47

Autore: Redazione


Nuova importante operazione per il Gruppo di cui sono CEO Luca Lani e Fernando Diana, che consolida la sua posizione in termini di leadership nazionale nel settore informazione

Il Gruppo Editoriale Citynews ha annunciato ieri di aver rilevato testata locale ArezzoNotizie.it, terzo quotidiano toscano, dopo FirenzeToday.it e PisaToday.it, e 47esima edizione locale del Gruppo. Un’acquisizione che consente, quindi, a Citynews un ulteriore consolidamento del Gruppo in termini di leadership nazionale nel settore informazione, evidenzia un comunicato.
Miglioramento qualitativo
L’accordo prevede, a partire da ieri, il passaggio della storica testata aretina, fondata e pubblicata sino a ieri da Confindustria Toscana Sud, nella piattaforma Citynews. ArezzoNotizie.it, non solo non perderà la propria identità e autonomia territoriale, ma avrà la possibilità di migliorare la qualità dell’informazione, fornendo servizi nuovi quanto utili ai propri lettori. Il quotidiano aretino sfrutterà, da un lato, l’assetto tecnologico e il format consolidato del Gruppo Editoriale Citynews e, dall’altro, l’esperienza e la profonda conoscenza del territorio della redazione giornalistica e del direttore, Mattia Cialini, che vengono interamente confermati anche nella nuova configurazione editoriale. È stato inoltre previsto un accordo, della durata di 12 anni, mediante il quale Confindustria Toscana Sud avrà uno spazio di comunicazione dentro la testata dove poter comunicare le attività sociali e le iniziative di sostegno al tessuto industriale aretino.
Valore aggiunto
Luca Lani, CEO di Citynews, ha curato in prima persona l’acquisizione: “Confindustria Toscana Sud resterà partner e interlocutore fondamentale del progetto. In quanto istituzione radicata sul territorio, è fortemente riconosciuta tra la popolazione toscana ed è impegnata in azioni di progresso economico e sociale sul territorio. L’ingresso di ArezzoNotizie.it nel nostro Gruppo ha, quindi, un notevole valore aggiunto che va oltre il consolidamento della presenza editoriale e commerciale di Citynews in una regione strategica come la Toscana”.
Obiettivo: 50 edizioni locali
Fernando Diana, CEO di Citynews, commenta così l’ingresso di ArezzoNotizie nel Gruppo: “Siamo soddisfatti del lavoro del nostro Gruppo Editoriale che continua a crescere e si rafforza in maniera decisa. L’ingresso di ArezzoNotizie.it è l’ultimo tassello del piano di acquisizioni e nuove aperture annunciato lo scorso anno, e si aggiunge alle operazioni già concluse di CasertaNews.it, QuiComo.it, FrosinoneToday.it e TerniToday.it. Nei prossimi mesi proseguiremo la nostra strategia di crescita con l’obiettivo di arrivare in tempi rapidi a 50 edizioni locali”.
Prospettive positive
Fabrizio Bernini, Presidente della Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud, ha aggiunto: “Questa collaborazione porterà grande giovamento ad ArezzoNotizie ed anche a Confindustria Toscana Sud. Infatti, la testata, oltre a mantenere la specificità e l’attenzione dedicata al territorio di Arezzo, potrà ampliare il proprio bacino d’utenza ed incrementare il numero dei lettori” .

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy