Il numero del mese è dedicato al Fattore D e alla riscossa del potere al femminile, con tutti i nomi delle donne al comando. A sostegno una campagna multimedia, con focus tv su Sky
Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating e Private, lancia oggi in edicola il sesto volume del mensile Forbes. Il magazine sarà proposto a fine aprile in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa. Nella stessa giornata dell’operazione prevista in edicola, Forbes #6 sarà veicolato ai lettori torinesi de La Stampa abbonati al servizio di porta a porta del capoluogo piemontese. È previsto, inoltre, un importante supporto promo pubbicitario all’iniziativa sulle pagine del quotidiano diretto da Maurizio Molinari.
Campagna tv
La televisione, ancora e per la terza volta consecutiva, è il principale mezzo con cui Blue Financial Communication ha garantito anche a questo numero di Forbes Italia (132 pagine di foliazione con 27 di inserito pubblicitario) un importante sostegno all’uscita: la campagna tv prevede circa 100 spot da 15” sul bouquet SKY, on air per alcuni giorni a partire dal lancio in edicola. L’azione di supporto al lancio è rafforzata anche dalla pianificazione di video social, campagna web e DEM, oltre alla pianificazione-stampa e digital su tutti i mezzi della casa editrice di via Melchiorre Gioia e al presidio delle edicole attenzionali di aeroporti, stazioni, lounge business aeroportuali e hotel 4, 5 e 5*L.
Il Fattore D
Il nuovo numero dedica la sua copertina al Fattore D: le 100 donne più vincenti d’Italia e le 100 più potenti al mondo. In rappresentanza della selezione delle 100 italiane, oltre a Mimma Posca, ceo di Vranken Pommery Monopole Italia e testimonial in copertina di questa edizione di aprile (fotografata in esclusiva per Forbes da Oliviero Toscani) troviamo Claudia Parzani, presidente di Allianz Italia e vice presidente di Borsa Italiana, Silvia Candiani, ceo di Microsoft Italia e Sara Doris, presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus. Quattro donne che ben rappresentano la selezione italiana delle 100 donne vincenti, il primo tributo alle italiane di successo, con altre 96 leader a seguire tra esponenti di grandi famiglie
Finanza e tecnologia
Finanza a braccetto con la migliore tecnologia. Su Forbes di aprile il meglio dell’high-tech applicato al mondo del finance con le startup più innovative nella classifica Fintech 50. Come N26, Credimi, Yolo, Tinaba (fondata e presieduta da Matteo Arpe), Euclidea e molte altre ancora. All’interno della sezione forbeslife, infine, un lungo speciale sul Salone del Mobile di Milano, in procinto di spegnere, dal 17 al 22 di aprile, 57 candeline ma sempre più giovane per attività, palinsesto e capacità di attrarre anche le generazioni digitali.