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Forbes Italia #6 in edicola oggi con 27 pagine di inserito; a fine aprile con La Stampa

Autore: Redazione


Il numero del mese è dedicato al Fattore D e alla riscossa del potere al femminile, con tutti i nomi delle donne al comando. A sostegno una campagna multimedia, con focus tv su Sky

Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating e Private, lancia oggi in edicola il sesto  volume del mensile Forbes. Il magazine sarà proposto a fine aprile in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa. Nella stessa giornata dell’operazione prevista in edicola, Forbes #6 sarà veicolato ai lettori torinesi de La Stampa abbonati al servizio di porta a porta del capoluogo piemontese. È previsto, inoltre, un importante supporto promo pubbicitario all’iniziativa sulle pagine del quotidiano diretto da Maurizio Molinari.

Campagna tv

La televisione, ancora e per la terza volta consecutiva, è il principale mezzo con cui Blue Financial Communication ha garantito anche a questo numero di Forbes Italia (132 pagine di foliazione con 27 di inserito pubblicitario) un importante sostegno all’uscita: la campagna tv prevede circa 100 spot da 15” sul bouquet SKY, on air per alcuni giorni a partire dal lancio in edicola. L’azione di supporto al lancio è rafforzata anche dalla pianificazione di video social, campagna web e DEM, oltre alla pianificazione-stampa e digital su tutti i mezzi della casa editrice di via Melchiorre Gioia e al presidio delle edicole attenzionali di aeroporti, stazioni, lounge business aeroportuali e hotel 4, 5 e 5*L.

Il Fattore D

Il nuovo numero dedica la sua copertina al Fattore D: le 100 donne più vincenti d’Italia e le 100 più potenti al mondo. In rappresentanza della selezione delle 100 italiane, oltre a Mimma Posca, ceo di Vranken Pommery Monopole Italia e testimonial in copertina di questa edizione di aprile (fotografata in esclusiva per Forbes da Oliviero Toscani) troviamo Claudia Parzani, presidente di Allianz Italia e vice presidente di Borsa Italiana, Silvia Candiani, ceo di Microsoft Italia e Sara Doris, presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus. Quattro donne che ben rappresentano la selezione italiana delle 100 donne  vincenti, il primo tributo alle italiane di successo, con altre 96 leader  a seguire tra esponenti di grandi famiglie

Finanza e tecnologia

Finanza a braccetto con la migliore tecnologia. Su Forbes di aprile il meglio dell’high-tech applicato al mondo del finance con le startup più innovative nella classifica Fintech 50. Come N26, Credimi, Yolo, Tinaba (fondata e presieduta da Matteo  Arpe),  Euclidea e molte altre ancora. All’interno della sezione forbeslife, infine, un lungo speciale sul Salone del Mobile di Milano, in procinto di spegnere, dal 17 al 22 di aprile, 57 candeline ma sempre più giovane per attività, palinsesto e capacità di attrarre anche le generazioni digitali.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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