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A inizio dicembre il giornale online di Enrico Mentana; e c’è il titolo: sarà Open

Autore: Redazione


La redazione sarà composta da una squadra di venti praticanti giornalisti assunti a tempo indeterminato. Una testata aperta al nuovo, a tutte le idee, a tutti i contributi”, come ha voluto spiegare lo stesso giornalista su Facebook

Si chiamerà Open il nuovo giornale online di Enrico Mentana e sarà composto da una redazione di venti praticanti giornalisti assunti a tempo indeterminato. Lo ha fatto sapere lo stesso direttore del Tg La7 con un post su Facebook. Open “sarà gratuito”, scrive Mentana, e “se il diavolo non ci mette la coda - ironizza - partirà all’inizio di dicembre”. La nuova testata vuole essere uno strumento rivolto a tutti, anche a chi non ha l’abitudine di informarsi e specialmente ai più giovani. “Sarà un giornale aperto al nuovo, aperto a tutte le idee, aperto a tutti i contributi”, spiega il giornalista. La società editrice è una srl a impresa sociale senza fini di lucro, come già anticipato in uno dei primi post pubblicati sulla sua pagina, di cui Mentana è socio al 99%. Il direttore del Tg La7 ribadisce di esserne il garante, anche economico, e che provvederà personalmente ad appianare eventuali perdite se le entrate dovessero essere inferiori ai costi. In caso di guadagni saranno tutti reinvestiti in nuove assunzioni. Il giornalista ha anticipato ulteriori elementi del progetto, con un altro post su Facebook, raccontando che il reclutamento dei giovani per la redazione non è ancora terminato. Il “ritardo”, scrive Mentana, è dovuto ai suoi impegni televisivi, “anche perché - ha spiegato - non voglio che nessuno possa mai dire che ho sottratto solo un minuto o un briciolo di attenzione al mio lavoro televisivo”. Inoltre, prosegue Mentana, ognuno dei 15mila candidati sarà tenuto in considerazione per lo sviluppo a medio termine della testata online, come anticipato nella mail inviata a chi non era stato selezionato per i colloqui. Risposta che non è ancora arrivata a tutti i 15mila giovani che hanno inviato le loro candidature, perché, ironizza Mentana, “è più facile fondare un giornale che inviare 15mila mail”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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