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Gate: esce a Roma il primo ground-magazine mensile italiano con 33 pagine di adv su 132 complessive; a dicembre 200 mila copie di tiratura

Autore: Redazione


Il mensile della Edizioni Gate, realizzato in partnership con Jaguar Publishing, avrà dal prossimo mese una distribuzione capillare negli aeroporti Fiumicino e Ciampino, oltre che nelle edicole romane. Del pool di concessionarie specializzate nei propri settori di competenza, che collaborano al progetto, fa parte per il settore moda e accessori, la Ecomarket

Da novembre, a Roma esce Gate il primo ground-magazine mensile italiano basato sull’esperienza di quanto già avviene a Parigi, Londra, Lione e in altre città europee. Avrà una foliazione di 132 pagine, di cui 33 di pubblicità, con testi in taliano e in inglese. Nel primo mese, a partire dalla fine di questa settimana, sarà distribuito nelle edicole di Roma, mentre dal mese di dicembre, con una tiratura complessiva che raggiungerà le 200.000 copie, avrà anche una presenza e una distribuzione capillare negli aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino. Proprio questa distribuzione controllata all’interno di Fiumicino e Ciampino è uno dei punti di forza del progetto che si svilupperà con una duplice modalità: una fissa, attraverso il posizionamento di oltre 60 espositori nelle zone imbarchi/sbarchi a copertura dei due aeroporti romani. E una, in giorni prestabiliti, attraverso hostess dedicate che consegneranno le copie del magazine direttamente nelle mani dei passeggeri al momento dell’imbarco o dello sbarco. Caratterizzato da una raffinata edizione brossurata, Gate è si rivolge a un pubblico internazionale di alto profilo.

Un progetto in espansione

“Il nuovo mensile”, spiega Stefano Bregni, amministratore delle Edizioni Gate, società che pubblica il magazine, “non si limiterà all’edizione cartacea, ma darà vita con le stesse caratteristiche a un moderno sistema di cross-media attraverso lo sviluppo in particolare di una app dedicata per smartphone, utilissima per turisti e viaggiatori, e che permetterà di creare iniziative di engagement tra i passeggeri e le aziende partner. Si tratta come si è detto di un’iniziativa editoriale ancora sconosciuta in Italia, dove esistono solo inflight magazine realizzati internamente  dalle singole compagnie aeree, ma che all’estero ha da anni grande successo, perché ha come unico referente il viaggiatore stesso indipendentemente dal vettore scelto.  Il nostro progetto, che parte ora ovviamente da Roma, è poi quello d’estendere l’iniziativa editoriale anche ad altri aeroporti italiani”. La società Edizioni Gate è stata costituita appositamente per questo progetto da un team di aziende e professionisti del settore. Per gestire la raccolta pubblicitaria di tutto il progetto non è stata scelta una concessionaria esclusiva, ma un pool di concessionarie di primo livello specializzate nei propri settori di competenza, che collaborano al progetto. Tra queste spicca, per il settore moda e accessori, la Ecomarket, editore e concessionaria della testata Fashion.

Gian Maria Madella
Un magazine completo

“A differenza delle classiche free press che i viaggiatori sono abituati a sfogliare e a lasciare a bordo - spiega Gian Maria Madella, direttore dei prodotti editoriali della Jaguar Publishing, società a cui è stata affidata in partnership l’ideazione, la progettazione e la realizzazione del magazine -. Gate è un magazine completo che oltre a proporre interviste a celebrities e argomenti d’attualità local e global, con ampio spazio dedicato alla moda, agli accessori, al beauty, alla salute, allo sport e naturalmente ai viaggi e al turismo, informerà i lettori delle molteplici attività e opportunità offerte dai due scali, con particolare riferimento agli eventi interni e a quelli esterni della città di Roma, con segnalazioni e guide indispensabili allo shopping e al food”. Gate conta ovviamente su una forte redazione nella capitale ed è diretto da Roberta Damiata, giornalista di grande esperienza editoriale e profonda conoscitrice di ogni aspetto della realtà romana, sia dal punto di vista istituzionale sia da quello sociale e dell’entertainment. Dal secondo numero partirà nei due aeroporti romani una campagna curata internamente.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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