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Discovery e PGA TOUR presentano GOLFTV. In Italia dall’1 gennaio del 2019

Autore: Redazione


Dedicato alla community degli amanti del golf, il servizio streaming offrirà oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno, oltre a numerosi contenuti premium on-demand

Discovery e PGA TOUR presentano GOLFTV, il nuovo brand che unirà la community dei fan del golf di tutto il mondo. GOLFTV è il nuovo servizio di video streaming live e on-demand, che verrà lanciato in tutto il mondo - al di fuori degli Stati Uniti - a partire dal primo gennaio 2019. GOLFTV sarà la destinazione unica per accedere alla più ampia scelta di contenuti di questo sport. Grazie ad un portfolio in costante crescita, GOLFTV proporrà - su ogni schermo e device - i momenti più eccitanti della stagione, gli appuntamenti imperdibili del calendario e le superstar del circuito. Ciò significa oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno e numerosi contenuti premium on-demand. La copertura LIVE includerà i sei Tour del PGA TOUR e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Esperienza totale

Alex Kaplan, Presidente & General Manager di Discovery Golf, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza totale che cambi il modo dei fan di vivere ed interfacciarsi quotidianamente con questo sport. L’annuncio del nuovo brand GOLFTV è un grande passo in avanti per la nostra crescita. Ispirandoci all’esperienza di Discovery nello storytelling e nel business delle piattaforme direct-to-consumer, abbiamo già definito per GOLFTV un team di livello mondiale”.

L’accordo

Il lancio di GOLFTV è il risultato dell’alleanza strategica tra Discovery e il PGA TOUR annunciata lo scorso giugno. L’accordo di dodici anni include anche i diritti internazionali lineari multipiattaforma. Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-TV e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di PGA TOUR. La copertura del PGA TOUR sarà disponibile attraverso GOLFTV nei diversi mercati a seconda della disponibilità dei diritti.

GOLFTV

GOLFTV sostituirà PGA TOUR LIVE sui mercati globali al di fuori degli Stati Uniti. I clienti avranno la possibilità di abbonarsi a un’ampia scelta di contenuti esclusivi a seconda di quando si attiveranno i diritti. Nel 2019, la copertura live di GOLFTV sarà attiva in Italia, Australia, Canada, Giappone, Olanda, Portogallo, Russia e Spagna. Gli utenti che sono attualmente abbonati a PGA TOUR LIVE, passeranno sulla piattaforma GOLFTV.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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