ABBONATI

Il grande alpinismo, la collana è in edicola con la Gazzetta dello Sport e il Corsera

Autore: Redazione


Curata dal giornalista Sandro Filippini con il contributo dell'alpinista Hervé Barmasse, comprende 20 dvd inediti per il mercato home video italiano

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano una nuova collana che celebra la passione per l'alpinismo, con 20 film inediti dedicati all'eroico confronto fra l'uomo e l'immensità della montagna. L'opera Il grande alpinismo - Storie d'alta quota, curata dal giornalista Sandro Filippini con il contributo dell'alpinista Hervé Barmasse, comprende 20 dvd, inediti per il mercato home video italiano, che raccontano le imprese che hanno portato a scalare le vette più ambite del pianeta. Ognuno dei film è acquistabile con La Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera a 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. In omaggio con la seconda uscita il cofanetto. La prima uscita, in edicola dal 5 gennaio, è Still Alive - Dramma sul Monte Kenya, diretto da Reinhold Messner e interpretato da due giovani alpinisti di oggi, i fratelli Vitus e Hansjörg Auer. La storia racconta la salita del difficile Cinquemila africano e la rovinosa caduta che lasciò Gert Judmaier fra la vita e la morte, con il compagno Oswald Oelz al suo fianco per nove giorni, mentre si compiva un'incredibile operazione di soccorso, una delle storie più avvincenti di salvataggio in alta quota. Still Alive ha segnato l'esordio alla regia di Reinhold Messner e ha avuto grande riscontro di critica e di pubblico nei festival di cinema di montagna. La seconda uscita, in edicola dal 12 gennaio, è Jeff Lowe's Metanoia di Jim Aikman, un film che ha raccolto grandi consensi poiché racconta una storia esemplare, quella di un grande alpinista che oltre alla montagna si ritrova a sfidare una malattia neuro degenerativa. Il nome del film, Metanoia, è quello della via aperta da Lowe sulla parete Nord dell'Eiger, un'impresa rimasta memorabile. Tra i molti premi ricevuti, Jeff Lowe's Metanoia ha vinto il premio del pubblico come miglior film di alpinismo al Trento Film Festival 2015. Seguiranno: Art of Freedom, Valley Uprisin, K2 The invisible Footmen, Messner's Himalaya - A Great Journey , Tom , David Lama -Il  off limits on Rock and Ice, Into The light , Groenlandia, the Shark tooth, Eye to eye with Everest, Kangchenjunga. I cinque tesori della grande neve, Citadel, Ragni, Zanzara e Labbradoro - Storie, mani e silenzi di Roberto Basso, El Capitan, Antartide estrema, Patabang, In the Face of Manaslu, Le montagne non finiscono là.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy