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Il grande alpinismo, la collana è in edicola con la Gazzetta dello Sport e il Corsera

Autore: Redazione


Curata dal giornalista Sandro Filippini con il contributo dell'alpinista Hervé Barmasse, comprende 20 dvd inediti per il mercato home video italiano

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano una nuova collana che celebra la passione per l'alpinismo, con 20 film inediti dedicati all'eroico confronto fra l'uomo e l'immensità della montagna. L'opera Il grande alpinismo - Storie d'alta quota, curata dal giornalista Sandro Filippini con il contributo dell'alpinista Hervé Barmasse, comprende 20 dvd, inediti per il mercato home video italiano, che raccontano le imprese che hanno portato a scalare le vette più ambite del pianeta. Ognuno dei film è acquistabile con La Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera a 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. In omaggio con la seconda uscita il cofanetto. La prima uscita, in edicola dal 5 gennaio, è Still Alive - Dramma sul Monte Kenya, diretto da Reinhold Messner e interpretato da due giovani alpinisti di oggi, i fratelli Vitus e Hansjörg Auer. La storia racconta la salita del difficile Cinquemila africano e la rovinosa caduta che lasciò Gert Judmaier fra la vita e la morte, con il compagno Oswald Oelz al suo fianco per nove giorni, mentre si compiva un'incredibile operazione di soccorso, una delle storie più avvincenti di salvataggio in alta quota. Still Alive ha segnato l'esordio alla regia di Reinhold Messner e ha avuto grande riscontro di critica e di pubblico nei festival di cinema di montagna. La seconda uscita, in edicola dal 12 gennaio, è Jeff Lowe's Metanoia di Jim Aikman, un film che ha raccolto grandi consensi poiché racconta una storia esemplare, quella di un grande alpinista che oltre alla montagna si ritrova a sfidare una malattia neuro degenerativa. Il nome del film, Metanoia, è quello della via aperta da Lowe sulla parete Nord dell'Eiger, un'impresa rimasta memorabile. Tra i molti premi ricevuti, Jeff Lowe's Metanoia ha vinto il premio del pubblico come miglior film di alpinismo al Trento Film Festival 2015. Seguiranno: Art of Freedom, Valley Uprisin, K2 The invisible Footmen, Messner's Himalaya - A Great Journey , Tom , David Lama -Il  off limits on Rock and Ice, Into The light , Groenlandia, the Shark tooth, Eye to eye with Everest, Kangchenjunga. I cinque tesori della grande neve, Citadel, Ragni, Zanzara e Labbradoro - Storie, mani e silenzi di Roberto Basso, El Capitan, Antartide estrema, Patabang, In the Face of Manaslu, Le montagne non finiscono là.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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