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Cavolini, esce il primo fumetto de LaSabri, youtuber di Web Stars Channel

Autore: Redazione


Dopo il successo di #Play, la star da 3 milioni di follower torna nelle librerie con una nuova avventura editoriale

LaSabri, regina di YouTube e creator di punta di Web Stars Channel, la prima Creator Media Company italiana, torna in libreria con una nuova avventura editoriale, dopo il successo di #Play. Esce infatti, edito da Rizzoli, Cavolini un libro a fumetti in cui Sabrina Cereseto, in arte LaSabri, ha voluto mettere tutti i personaggi che popolano il suo coloratissimo mondo: Sascha, i suoi migliori amici, la sua "strana" famiglia, la bellissima Dorothy, Zako, gli undici inseparabili gatti...e poi naturalmente se stessa, disegnata da bambina e come è oggi a casa o in viaggio, al lavoro o ai raduni e in tutte le situazioni che le fanno esclamare "Cavolini". Come se non bastasse, LaSabri ha voluto disseminare il libro di piccole sorprese per essere ancora più vicina a tutti i suoi fan e continuare a divertirsi anche dopo la lettura: ad esempio le pagine "Scrivi tu!" con i balloon lasciati vuoti per essere riempiti con le frasi più fantasiose e gli stickers presenti in fondo al libro, da attaccare, fotografare e postare sui social.
LaSabri
Nata a Monza, con un passato di ginnasta e modella, apre nel 2014 il canale su YouTube col nick name "LaSabriGamer", attraverso cui vive la sua passione per i videogiochi. Nei suoi video quotidiani comincia poi a parlare di tematiche legate all'infanzia, di omofobia, razzismo, cura e protezione degli animali ma anche di ginnastica e vita sana. Accorcia il nick in "LaSabri" per far comprendere che il suo mondo si è ampliato. Supera i 3 milioni di follower e nel 2018 si aggiudica il Golden Button di YouTube, per aver superato il milione di iscritti. Nel 2017 lancia la campagna #cyberesistance contro il Cyberbullismo e ne diventa l'ambasciatrice. È stata co-protagonista delle due edizioni di "Social Face", del programma "Fufforial" (ideati e prodotti da Web Stars Channel, in onda su Sky HD) e Guest Star di "Made in Internet", il primo e unico spettacolo itinerante che ha i Creator come protagonisti. Nel 2018 esce il Vlogumentary "Social Dream", prodotto da Web Stars Channel e da Indiana (in onda su Sky Generation). LaSabri è protagonista insieme a Favij e Mates. Ha collaborato con Ubisoft, Vodafone, Happiness, Warner Bros, Walt Disney, Marvel. Ha prestato la voce a Tiffany, nel film Disney "Ralph spacca Internet", è stata scelta nel 2017 come giurata nella competizione "Just Dance World Cup" ed è protagonista, con una sua coreografia, di Just Dance 2019. #Play, edito da Rizzoli, è il suo primo libro. Cavolini, sempre edito da Rizzoli, è il suo primo fumetto.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 05/10/2022


Europa Donna Italia lancia la campagna “Una voce per tutte” con Coo’ee e Havas Media

Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, lancia in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore metastatico, la campagna “Una voce per tutte”, con più di 500mila euro di investimento, tutto pro bono. È declinata su vari mezzi, a partire da ieri 4 ottobre: tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone. In Italia solo 1 italiano su 10 si sente correttamente informato sul tumore al seno metastatico: un dato preoccupante che sottolinea quanto sia necessaria questa campagna multimedia. L’immagine che caratterizza la campagna è quella di un vero e proprio muro di donne: alcune guardano in camera, altre voltano le spalle, ma tutte hanno lo stesso desiderio: farsi ascoltare. A parlare è solo una voce fuori campo, che rappresenta il pensiero di ognuna di loro. La stessa immagine è declinata anche sugli altri mezzi con il claim “Esserci è importante, essere ascoltate è fondamentale”. La particolarità della campagna, che chiede ascolto per tutte le donne affette da tumore al seno metastatico, è che le protagoniste sono pazienti vere, metastatiche e non, che sostengono realmente le richieste del manifesto. Promossa da Europa Donna Italia con il supporto di A.N.D.O.S., IncontraDonna, Favo Donna e Oltre il Nastro Rosa, ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. E' stata creata e prodotta da Coo'ee Italia, realizzata dalla fotografa Carolina Amoretti, pianificata e distribuita da Havas Media Italia: tutti questi partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono. Sarà pianificata su Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery che hanno concesso gratuitamente gli spazi, così come su carta stampata, coinvolgendo Cairo e Mediamond. La diffusione coinvolge anche il web, co spazi offerti da Mediamond, Cairo e Manzoni, e la radio grazie a Advertising e Open Space. Completeranno la diffusione anche gli spazi OOH, concessi da Clear Channel e Urban Vision in posizioni centrali di Milano e Roma e una programmazione dedicata nei cinema italiani.

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