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Al via domani la campagna radiofonica per il debutto nelle edicole, dal 2 febbraio, del femminile I Like It: con tiratura di 60.000 copie

Autore: S Antonini


Il mensile, lanciato dalla Social Mood di Matteo Viola, che ne cura anche la raccolta, fa ingresso nel mercato a pagamento dopo quattro numeri a diffusione gratuita, con prezzo di copertina a di 2,50 euro

Parte domani la campagna a sostegno del lancio in edicola di I Like It, mensile femminile che dal 2 febbraio, dopo quattro numeri a diffusione gratuita, approda al mercato a pagamento. La comunicazione, curata internamente dall’editore, si sviluppa su emittenti radiofoniche locali con uno spot da 20” per sette giorni fino al 5 febbraio, con otto passaggi al giorno. Lo stesso comuicato sarà utilizzato per sostenere le uscite di marzo e aprile. Le emittenti coinvolte sono nella pianificazione sono Radio Cuore, LatteMiele, Radio Nostalgia, Numer One, Millenote, Radio Bergamo, Radio Italia Anni 60, One Dance, Easy Network, Radio 80, Radio Company, Radio Padova, Company Easy, Radio Globo e M100. «Ho deciso di passare all’edicola sollecitato dall’interesse che il giornale ha generato presso il pubblico, un interesse confermato dalle richieste ricevute dal nostro distributore, la Sodip» spiega Matteo Viola, editore del giornale con la sua Social Mood, che si occupa anche della raccolta pubblicitaria. Il giornale andrà in edicola con una tiratura di lancio di 60mila copie, a un prezzo di 2,50 euro. Viola fissa il break even a 30mila copie, «diffusione che mi permetterebbe di realizzare già un margine» sui costi di produzione e distribuzione in tutta Italia comprese le isole, tra cui quelli garantirsi una presenza in tutte le principali catene della GDO.

I contenuti di I Like It

Alla direzione di I Like It c’è Elisa Pasino, giornalista con esperienze in Mediaset, radio, nella comunicazione della pubblica amministrazione e in aziende private, autrice di libri di viaggi, tema sul quale cura anche una rubrica su Il Giornale online. «Al momento, in Italia, non c’è nulla di simile a I Like It, ovvero un giornale dedicato alle donne, ma anche fluido e che piace agli uomini, in cui per scelta editoriale non c’è gossip, non c’è politica e non c’è cronaca. Puntiamo sull’aspetto emotivo e vorremmo dare ai nostri lettori qualcosa non solo che li aiuti a staccare la spina, ma a ricaricarsi nel poco tempo disponibile che si ha a disposizione».

Giornale da collezione

La testata si presenta come un giornale da collezionare, caratterizzato da una cover illustrata con immagini esclusive realizzate da illustratrici italiane, dedicata al tema del mese così come la frase di una canzone che in ogni numero indica qual è il filo conduttore. I temi affrontati dal giornale sono moda, bellezza, cura di sé, sport, relazioni tra generazioni, coach motivazionale, mondo dei social, con un focus sulle donne che hanno realizzato progetti imprenditoriali. A questi si aggiungono viaggi, food con ricette da preparare a casa, il consiglio dell’avvocato su temi legati alla famiglia, la posta del cuore, disegni da colorare, illustrazioni da ritagliare e un memo del mese da conservare sulla scrivania e utilizzare per ricordarsi gli impegni. Il progetto grafico è realizzato dall’art director Silvia Rappini, brasiliana che vive in Italia e che ha una vasta esperienza nel mondo dell’editoria e del graphic design in testate come Vogue Italia ed Elle.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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