ABBONATI

Marina Duprè è il nuovo direttore creativo di Coo’ee Italia

Autore: Redazione


Dopo alcune esperienze di caratura internazionale, Marina Duprè è tornata nel BelPaese, nell’agenzia guidata dal chief executive officer Mauro Miglioranzi

Da qualche mese Marina Dupré è direttore creativo di Coo’ee Italia, come segnala una nota dell’agenzia guidata dal ceo Mauro Miglioranzi. Duprè ha studiato a Londra e Milano, per poi trasferirsi sulla East Coast americana, a San Francisco, dove è rimasta per un anno. “Poi il grande salto, in tutti i sensi - commenta -. Entrare in grandi realtà internazionali, come Ogilvy prima e JWT poi è stato entusiasmante e sfidante, come si usa dire”. L’esperienza al Cairo Ma la sfida maggiore è stata forse lasciare la comfort zone europea o nordamericana e trasferirsi nel Medioriente, al Cairo, con già la responsabilità di senior art director. “Sì, ancora più sfidante, perché lì mi sono trovata in momenti anche difficili dal punto di vista politico, ma dove comunque siamo riusciti a lavorare bene e intensamente in particolare per l’ente egiziano del turismo, con il quale abbiamo prodotto campagne di grande successo rivolte ai turisti occidentali, e non solo”. L’esperienza in Medioriente Dalla capitale del più popoloso stato arabo ad un’altra città del tutti diversa, Gedda, in Arabia Saudita, ancora con Ogilvy, come direttore creativo associato. IKEA, KLM, Vodafone, Timberland, sono solo alcuni dei tanti brand per i quali ha lavorato, prima di transitare a Dubai, come direttore creativo in OUD Milano, che sotto l’egida di Al-Qurashi è leader nel mercato dei cosmetici nei Paesi del Golfo. Il ritorno in Italia “Poi scelte di vita e professionali mi hanno portato di nuovo in Italia. Cercavo una realtà dove poter portare le mie esperienze professionali, che fosse dinamica, aperta alle sperimentazioni, con un bel mix di freschezza e di esperienza. Per questo ho scelto Coo’ee Italia. Mi ha colpito non solo la storia di questa agenzia e la personalità del suo amministratore, Mauro Miglioranzi, ma anche la possibilità di far parte di un network internazionale come Interpartners”. Crescere ancora Già da qualche anno Coo’ee collabora attivamente con questa rete mondiale di agenzie indipendenti, “che per noi è molto importante, così come l’appartenenza ad Assocom e a Confindustria Verona - aggiunge a sua volta lo stesso Miglioranzi -. Scegliere Marina come direttore creativo - continua - non è una scommessa, è la certezza di poter contare su una figura che ci permetterà nei prossimi anni di crescere ancora e di accrescere ulteriormente le competenze creative del nostro team, all’interno di un progetto di sviluppo dell’agenzia che parte dalla creatività e che toccherà sempre di più la comunicazione in tutti i suoi molteplici e sempre nuovi aspetti”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy