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M Accelerator lancia a Los Angeles la prima Masterclass per Influencer: “Grow Your Influence”

Autore: Redazione


Un workshop hands-on della durata di una settimana con partner d’eccellenza che spaziano dall’ufficio del turismo di Los Angeles all’agenzia leader nel settore, Open Influence

M Accelerator, realtà già specializzata in corsi per startup e business development, presenta a Los Angeles il corso “Grow Your Influence: Masterclass”, un workshop hands-on di una settimana (dal 29 ottobre al 3 novembre oppure dal 3 all’8 dicembre) dedicato alla formazione di futuri influencer. Learning by doing Il programma è basato sul learning by doing, guiderà gli studenti/influencer nella definizione di un personal brand efficace e accattivante, grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza che vanno dall’ufficio del turismo di Los Angeles (@DiscoverLA) all’agenzia leader nell’influencer marketing: Open Influence. Non mancherà il supporto di Stefano “The Web Mate” Mongardi, autore del popolare corso “Instagram on Fire” e la partecipazione di brand che hanno fatto dell’influencer marketing la loro strategia di crescita, come D1 Milano. Le docenze saranno affidate al Professor Scott Hindell, leader nella formazione imprenditoriale alla University of California, Los Angeles - UCLA, oltre al già citato Stefano Mongardi, e a Karim De Martino, Vice President Business Development Europa di Open Influence che ha dichiarato: “L’influencer marketing è esploso nell’ultimo anno, ma si sottovalutano ancora le sue regole e le sue dinamiche. Per cogliere le opportunità che offre bisogna avere consapevolezza e strategia così da trasformare il proprio potenziale online in una fonte di rendita duratura. Proprio per questo metterò a disposizione degli studenti quello che ho imparato in 8 anni di lavoro con gli influencer, dai primi passi mossi assieme a Chiara Ferragni, fino all’esperienza a Los Angeles con il team di Open Influence” Spazio alla creatività Utile a chi voglia intraprendere con serietà e professionalità la carriera di influencer e a chi già lo è, il corso darà tutte le indicazioni per intraprendere la strada verso il successo: dalle principali best practices nelle relazioni con brand e agenzie fino ai segreti per definire al meglio il proprio profilo professionale e accrescere la propria fan base in maniera organica. Ampio spazio sarà dato infine alla parte creativa: tante idee per realizzare “stories” e post accattivanti e soprattutto per la realizzazione di una strategia di business, che sarà presentata e valutata al termine del workshop. L’ultima giornata infatti sarà dedicata ai pitch davanti ad un panel di esperti del settore. Costi e programma Il costo, al cambio attuale, è inferiore ai 2.450 euro, inoltre M Accelerator può aiutare i partecipanti nella ricerca di un alloggio, con la possibilità di estendere la permanenza a Los Angeles per una breve vacanza. Infine, in base al numero di partecipanti saranno messe a disposizione un numero limitato di borse di studio che andranno a coprire completamente il costo del corso.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: V Parazzoli - 15/11/2021


“Umbria. Cuore verde d’Italia” a Natale con Armando Testa e Marco Bocci

“Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: è questo il nuovo concept, creato da Armando Testa, per la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione Umbria che ha preso il via ieri dopo la presentazione di venerdì, a Palazzo Donini di Perugia, dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, dall’Assessore regionale al turismo Paola Agabiti e da Raffaele Balducci, Direttore Creativo dell’agenzia. Il concept L’idea del concept – è stato spiegato - è nata da un’osservazione semplice e vera: per l’essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente. Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. Allo stesso modo l’Umbria, da tempo riconosciuta come cuore verde d’Italia, ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni, passioni, accoglienza, calore umano. Ecco quindi un parallelismo tra l’importanza che ha il cuore per l’essere umano e quella che assume l’Umbria per l’Italia: un ruolo centrale e fondamentale, anche perché racchiude nella sua area tutti i valori di bellezza e accoglienza della nostra nazione. Per il ruolo di ambassador, la scelta è ricaduta su un personaggio profondamente legato al territorio, sia per le sue origini sia per i suoi valori: Marco Bocci. “Cosa sarebbe l’uomo senza il suo cuore?” ci chiede e si chiede l’attore all’inizio di ogni soggetto. La risposta è nelle storie, nei luoghi e nella gente dell’Umbria, di cui ogni volta decanta bellezza, autenticità e valori. Gli spot Protagonisti dei diversi soggetti on air sono i turisti e la gente umbra, che accoglie i visitatori con calore e forte senso di ospitalità. Sullo sfondo: paesaggi, borghi e sfumature autunnali e tutta l’ampia offerta della Regione, tra cui enogastronomia, arte, jazz festival, anche a Natale. Nicola Belli, Consigliere Delegato di Armando Testa, ha sottolineato: “Quest’estate, con il claim “Io amo il mare dell’Umbria”, ne abbiamo mostrato la vastità di esperienze, arte e sapori che offre. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l’accoglienza e il calore umano della sua gente”. La campagna sarà on air nei cinema, in tv, su stampa, radio e web. In particolare, sui social si parte con una fase teaser su Facebook e Instagram, per poi proseguire aumentando la risonanza dei messaggi per promuovere luoghi, eccellenze, eventi, tradizioni, usi e costumi della Regione Umbria e del portale www.umbriatourism.it”.   Credits Cliente: Regione Umbria Agenzia: Armando Testa Direzione creativa: Raffaele Balducci Creative team: Raffaele Balducci, Davide Cortese, Elisa Infante Casa di Produzione: Goood Strategia Media: The Gate Communication

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