Le agenzie coinvolte sono Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital, Mindshare per la pianificazione e Access Live Communication, che ha curato una speciale installazione alla stazione centrale di Milano
La compagnia aerea Lufthansa continua a promuovere il tema del viaggio come fonte d’ispirazione e di arricchimento personale lanciando la nuova wave di “Say Yes To The World”, la campagna globale dove i protagonisti dicono sì al mondo e sono pronti a scoprirlo con la mente aperta, mettendo in gioco i propri schemi mentali.
La campagna
La nuova campagna utilizza la potenza mediatica di tutti i canali di comunicazione disponibili: è, infatti, on air in TV e su tutti i canali digital, anche con nuovi protagonisti italiani filmati nella cosmopolita capitale tedesca, Berlino. Spazio anche alla pianificazione OOH con maxi affissioni a Torino e Milano e su numerosi bus della città meneghina che riprendono il mood della comunicazione: nei visual non compaiono affermazioni, ma domande aperte alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza.
Il concorso
A completamento della campagna, Lufthansa promuove anche il concorso internazionale #SayYesToTheWorld, grazie al quale è possibile vincere biglietti aerei per destinazioni a scelta per sé e i propri amici. Per partecipare, basta andare sul sito www.lufthansa.com/sayyes, scegliere una destinazione sul globo virtuale e tentare la fortuna.
Open Seats
E sempre nell’ambito di “Say yes to the world” Lufthansa ha inoltre realizzato la speciale installazione Open Seats, presso la stazione di Milano Centrale fino a domenica prossima, al binario 14, lato partenze. Tutti i passeggeri che transiteranno durante quel periodo avranno l’opportunità di accomodarsi su una poltrona Lufthansa proprio come fossero in volo e, grazie ad uno schermo interattivo, sperimentare una divertente e coinvolgente esperienza immersi in una delle destinazioni servite dalla compagnia, a scelta tra Mumbai, New York e Shanghai.
Playlist con Spotify
Ma non è tutto: Lufthansa ha ideato insieme a Spotify delle playlist ad-hoc ispirate a numerose destinazioni della compagnia, come New York, Mumbai e Rio De Janeiro, per far sognare ed ispirare i viaggiatori. Tutte le playlist sono disponibili al seguente link: http://lufthansa.withspotify.com
Le agenzie
Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital, Mindshare per la pianificazione media e Access Live Communication come unit specializzata negli eventi di GroupM per l’iniziativa Open Seats.