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LifeCircus per la Fondazione Lene Thun: una comunicazione vincente

Autore: Redazione


La struttura ha curato due eventi natalizi per la fondazione di cui è partner fin dai suoi esordi. E nel corso del 2017 sono state rivisitate la corporate image, anche in chiave online, e il logo

La Fondazione Lene Thun, nata per seguire il sogno della Contessa di donare gioia attraverso la lavorazione dell’argilla, si occupa dal 2006 di realizzare laboratori di terapia ricreativa con i bambini ricoverati presso i principali ospedali italiani. Anche quest’anno, in occasione del Natale, ha voluto accendere di speranza i sogni dei bambini attraverso un’iniziativa davvero speciale. Il 7 dicembre, in piazza San Pietro, alla presenza del Pontefice, è stato acceso il grande Albero dei Desideri addobbato con i manufatti dei bambini, sia degli ospedali, che di alcune zone italiane colpite dal recente sisma. Una magia che si è ripetuta in diverse piazze italiane, in particolare a Palermo, che ha visto “brillare” di speranza ben 15 alberelli. Alla guida Marco Fontanesi LifeCircus, l’agenzia di comunicazione che, sotto la guida di Marco Fontanesi, segue la Fondazione fin dai suoi esordi, ha realizzato tutti i supporti e le attività legate all’evento, così come, nel corso del 2017, si è occupata di diversi progetti di comunicazione: rivisitare la corporate image, anche online, e operare un restyling del logo nella direzione di una maggiore modernità; realizzare i materiali di comunicazione per l’evento “In mostra per un amico”; rivedere il packaging del “Filo d’Amore” e la comunicazione della campagna dei Chupa Chups solidali, ovvero i due principali strumenti di ringraziamento della Fondazione per le donazioni. Inoltre, ha curato la campagna stampa istituzionale Thun e Fondazione.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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