ABBONATI

Lexus main sponsor della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Firmano Access e T&P

Autore: Redazione


Fino a sabato espone alla kermesse della Biennale la nuova vettura ibrida Lexus UX in una lounge, ispirata alla filosofia giapponese, curata dalla unit di GroupM. Media partner è Radio Monte Carlo

Dal 29 agosto all’8 settembre, Lexus è al Lido di Venezia come main sponsor della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, dove espone la nuova vettura ibrida Lexus UX. La lounge Il brand è, inoltre, presente con una lounge presso la Terrazza Mediterranea di fronte al Palazzo del Cinema: uno spazio di 200 metri quadri ispirato ai principi di Omotenashi - ogni cliente è un ospite di riguardo - e di Takumi, la filosofia artigianale del «saper fare». La lounge si ispira dunque alla tradizione giapponese, rivisitata in chiave contemporanea per offrire un’esperienza all’insegna del design, dell’eleganza e della tecnologia, creando allo stesso tempo uno spazio dinamico e facilmente trasformabile a seconda dei momenti della giornata. Il progetto creative Access Live Communication - unit specialist di Live Communication di GroupM - ha firmato il progetto, curandone il concept creativo, la produzione, la gestione e l’execution. A questo proposito Davide Bertagnon - Managing Director Access Live Communication - afferma: “Siamo molto orgogliosi di essere al Lido di Venezia per il secondo anno consecutivo al fianco di Lexus, con un progetto che abbiamo ideato e curato dall’iniziale spunto creativo fino allo sviluppo finale in tutte le sue parti”. Da non perdere La Lexus Lounge è aperta ogni giorno dalle 10:00 del mattino alle 2:00 di notte e ospita un ricco palinsesto di presentazioni, interviste in esclusiva e party su invito per gli addetti ai lavori presenti al Lido. Tra gli ospiti degli eventi in programma registi, attori e scrittori come Guillermo del Toro, Riccardo Scamarcio, Pablo Trapero, Bérénice Bejo, Willem Dafoe, Naomi Watts, Cate Blanchett, Alessandro Baricco, Carolina Crescentini e Carlo Verdone. Media partner della Lounge, Radio Monte Carlo, presente con un corner dal quale ogni mattina vengono trasmessi programmi live, con l’obiettivo di consolidare la conoscenza dei valori che accomunano il brand al mondo del cinema. Le auto di Lexus, infine, sono state scelte per accompagnare le star internazionali al red carpet.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy