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Leffe va in televisione e sul digital con lo chef Alessandro Borghese e Havas Milan

Autore: Redazione


Il brand del gruppo AB InBev prepara anche un tasting tour in sette città italiane. La pianificazione è curata da Vizeum

Leffe, brand del gruppo AB InBev, e lo chef Alessandro Borghese presentano la loro collaborazione per sostenere i valori della storica birra d’abbazia, simbolo di tradizione e convivialità, con un’attività di comunicazione on e off line: una campagna pubblicitaria tv e digital che partirà da fine marzo, un tasting tour in giro per l’Italia e due ricette create in esclusiva per il brand. Chef Alessandro Borghese e Leffe si sono scelti grazie alla loro affinità legata all’amore per la tradizione di sapori che si sono tramandati nei secoli e per questo motivo lo chef sarà il volto della campagna pubblicitaria per tutto il 2018. Per celebrare questa collaborazione, Chef Alessandro Borghese ha ideato due esclusive ricette: la tempura di bruscandoli a base della Birra Leffe Blonde e il cervo con la nuova Birra Leffe Ambrée. Il tasting tour Per regalare un’eccezionale esperienza degustativa al pubblico, la campagna di comunicazione Leffe 2018 prevede anche un grande tasting tour che da marzo a maggio girerà 7 città italiane per raggiungere i consumatori e permettere loro di assaporare Leffe Blonde e la grande novità Leffe Ambrée. Si comincia con Genova da fine marzo per poi toccare Padova, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Roma. Presso gli spazi allestiti per la tappa, sarà possibile degustare le pregiate birre Leffe con il prezioso supporto di un sommelier che permetterà di coglierne tutte le sfumature sensoriali e vivere un’esperienza arricchente anche per i degustatori meno esperti. La firma dell’operazione è di havas Milan, mentre il planning è curato da Vizeum.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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