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L’eccellenza nasce dall’audacia: la campagna di lancio di DS 7 Crossback ideata da Publicis La Maison

Autore: Redazione


Uno spot realizzato a Parigi di notte da Rob Chiu per Standar è partito in Francia e sarà ripreso in tutti i Paesi in cui l’innovativo marchio di automotive è presente

DS 7 Crossback ha fatto la sua comparsa sul piccolo schermo. Per questo primo modello DS di seconda generazione, la campagna internazionale di lancio mette in scena il dna del marchio: il savoir-faire francese del lusso nell’auto, la perfetta alchimia tra raffinatezza e tecnologia. Il claim di questa campagna “L’eccellenza nasce dall’audacia”, è un’ode allo spirit of avant-garde, caro a DS. Partito dalla Francia e ripreso in tutti i Paesi in cui il marchio è presente, il filmato è stato creato e prodotto insieme all’agenzia Publicis La Maison e realizzato da Rob Chiu (Standar). Lo spettatore è immerso in un tour notturno, alla scoperta dei monumenti simbolo di Parigi (la Pyramide del Louvre, la Tour Eiffel, la Fondazione Louis Vuitton), che richiamano l’audacia della concezione di DS 7 Crossback. Anche questi monumenti, al momento della loro costruzione, hanno creato polemiche tra avanguardia e tradizione, ed è sempre stata l’avanguardia ad aver ragione. Tra le righe s’intravede la storia di DS Automobiles e del suo nuovo SUV emblematico: per arrivare all’eccellenza bisogna superare i limiti, obbedire solo alle proprie regole e soprattutto delineare la propria strada. Solo a queste condizioni si raggiunge l’eccellenza. La full immersion nella capitale è sottolineata da una Marsigliese (inno nazionale) rivisitata con audacia, emozione e modernità dallo studio newyorkese Human.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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