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Le novità di Meet Magento Italy 2018 tra innovazione tecnologica e internazionalizzazione

Autore: Redazione


La manifestazione italiana dedicata al business online in programma dal 24 al 25 maggio a Venezia amplia i propri confini e l’agenda

Meet Magento Italy, la conferenza italiana Magento dedicata al mondo ecommerce, annuncia i primi nomi e le novità dell’edizione 2018. Unified commerce, innovazione tecnologica e internazionalizzazione sono solo alcuni dei temi chiave che verranno trattati nella prossima edizione organizzata da Webformat, rappresentante in esclusiva di Meet Magento in Italia, che quest’anno si svolgerà il 24 e il 25 maggio a Venezia presso l’NH Laguna Palace. Una nuova traccia di approfondimento Un’edizione, quella del 2018, molto più ampia e ricca di contenuti con il 50% di relatori in più provenienti da tutto il mondo, grazie all’introduzione di una terza traccia interamente dedicata ad approfondire le strategie per vendere online nei mercati esteri, in aggiunta ai classici filoni business e tech. A tal proposito, secondo i recenti dati rilasciati dall’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2017 l’export online è valso 3,5 miliardi di euro e ha rappresentato il 16% delle vendite e-commerce totali. I primi relatori confermati A oggi i primi nomi confermati sono Wajid Hussain di Cinphe una delle principali agenzie di marketing digitale che spiegherà come aprirsi al mercato degli Emirati Arabi Uniti, Hirokazu Nishi da Tokyo, portavoce della Veriteworks Inc., che spiegherà il mercato giapponese, Matteo Schuerch ceo di Converto per il mercato svizzero e Muliadi Jeo di ICUBE Inc. agenzia di e-commerce che spiegherà come prepararsi per espandersi nella regione del Sud-Est asiatico. Dimensione worldwide “Per Meet Magento Italy 2018 abbiamo deciso di ampliare l’agenda e renderla worldwide. Da qui la decisione di cambiare location e aggiungere la traccia dedicata all’internazionalizzazione. La presenza di realtà differenti porta una possibilità di confronto unica nel suo genere perché ci si potrà interfacciare con i diversi mondi degli acquisti online a livello globale. I partecipanti potranno interagire con i maggiori esperti ecommerce provenienti da ogni parte del mondo come Emirati Arabi Uniti, Giappone, Indonesia, Svizzera e Polonia, solo per citarne alcuni”, commenta Diego Semenzato, founder & ceo di Webformat, a proposito delle novità 2018 della quinta edizione di Meet Magento Italy Interventi su business e tech Per il settore business gli speaker a oggi confermati sono Roberto Pala, ceo & co-founder di Queryo, che esporrà le strategie per far sì che un sito ecommerce sia sempre in crescita, e Alan Rhode Co-founder di Taxmen, che terrà un approfondimento sul GDPR, tematica molto sentita in questo periodo da parte delle aziende, soprattutto per chi opera nel mondo ecommerce. Per l’area tech, interamente dedicata a Magento, i partecipanti avranno l’occasione di entrare in contatto con alcuni esperti del settore e con il team di sviluppatori di Magento come Max Yekaterynenko, Eugene Shaksuvarov e Volodymyr Kublytskyi che parleranno di come la Community Engineering lavora allo sviluppo di Magento 2, esporranno alcune best practice utili per la scrittura di moduli in alta qualità, della risoluzione dei bug e anche di core improvements forniti dalla Magento Community. Si conferma la presenza di Jacopo Nardiello, Jisse Reitsma, Riccardo Tempesta. Gli sponsor Tra i primi sponsor confermati per la quinta edizione: PayPal come Platinum Sponsor, NEXI come diamond sponsor, neen, LiveHelp e Blackfire in qualità di silver sponsor ed infine Magespecialist come bronze sponsor.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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