ABBONATI

Le iconiche poltrone di “The Voice 2018” incontrano il pubblico per le strade di Milano

Autore: Redazione


Azioni sul territorio firmate Rai Pubblicità per promuovere l’edizione 2018 della popolare trasmissione e, insieme, garantire visibilità agli sponsor Huawei, Volkswagen e Wind

Si è tenuta ieri sera, presso gli Studi Rai di via Mecenate, all’interno delle Officine del Volo, una serata organizzata da Rai e Rai Pubblicità per il lancio di “The Voice 2018”, che andrà in onda su RaiDue e Radio 2 a partire da martedì 20 marzo. La serata è stata animata dal dj set di Radio 2 e ha visto la presenza del direttore di RaiDue, Andrea Fabiano, del conduttore del programma Costantino della Gherardesca, dei coach Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax, e degli sponsor Huawei, Volkswagen e Wind. Comunicazione crossmediale Gli sponsor che hanno aderito all’articolata proposta di comunicazione crossmediale di Rai Pubblicità a supporto dell’evento, costituita da tv placement, radio, licensing, cinema, digital ed eventi, sono stati coinvolti nel percorso di avvicinamento al programma televisivo attraverso una serie di operazioni unconventional che ruotano attorno all’elemento iconico di “The Voice”, la poltrona del giudice. Infatti, le mitiche poltrone della competizione canora, valorizzate da elementi decorativi che riportano i loghi degli sponsor, sono le vere protagoniste di un set fotografico itinerante in cui le persone vengono invitate a sedersi per farsi scattare una foto ricordo. Tour in sei tappe Il tour di comunicazione, partito da Sanremo con una postazione nei pressi del Teatro Ariston in occasione del Festival, si sviluppa in sei tappe complessive che coprono i punti più affollati della città di Milano per coinvolgere il pubblico nelle vicinanze. Ieri è stata, appunto, la volta di Milano Mecenate all’interno delle Officine del Volo, subito dopo la sosta di Piazza Gae Aulenti, avvenuta il 3 e 4 marzo. Seguono il Salone del libro, da oggi al 12 marzo, e le Colonne di San Lorenzo, dove sabato 17 marzo verrà allestita la postazione con la poltrona e sarà proiettato sulla facciata di uno dei palazzi dell’area un video mapping dedicato al tour e agli sponsor. Tappa finale del percorso sarà Piazza Tre Torri - City Life, a metà aprile. Una community di utenti supporterà l’evento per rendere virali le foto sui social media.

Tag:

Rai

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy