ABBONATI

L’autunno 2018 di laF in prima tv assoluta con grandi serie tv, documentari e produzioni originali

Autore: Redazione


Vanity Fair, Cardinal, I misteri di Pemberley, Poldark 3, Voglio Vivere in Italia e Lettori - Celebrity Edition: si rafforza la proposta esclusiva di intrattenimento della televisione di Feltrinelli, ispirato al mondo della narrativa e della cultura

Il romantico e passionale capitano Poldark, il tormentato detective John Cardinal, la cinica e maliziosa arrampicatrice sociale Becky Sharp di Vanity Fair, Mr Darcy ed Elizabeth Bennet da “Orgoglio e Pregiudizio” ora alle prese con un misterioso omicidio: questi alcuni dei protagonisti del palinsesto per l’autunno 2018 di laF (Sky 135), che propone un intrattenimento culturale sempre ricco con prime tv assolute di grandi serie internazionali, documentari esclusivi e inedite produzioni originali. Il meglio della serialità mondiale Eroi ed eroine moderni, complessi e affascinanti, nati da classici e bestseller della narrativa internazionale, ora sugli schermi solo sulla tv di Feltrinelli con il meglio della serialità mondiale: dall’attesissima terza stagione di “Poldark” con Aidan Turner (dal 21 settembre) alla serie-evento “Vanity Fair - La fiera delle vanità” (prevista per ottobre) con una magnetica Olivia Cooke, dal thriller poliziesco canadese “Cardinal” con Billy Campbell (in palinsesto a novembre) al giallo in costume “I misteri di Pemberley”, sequel ideale del capolavoro di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio” (a dicembre), con un cast d’eccezione - Jenna Coleman, Matthew Rhys, Matthew Goode, Eleanor Tomlinson, Anna Maxwell Martin. Nuove produzioni originali In cartellone non solo serie tv: laF, da sempre attenta a esplorare le realtà sociali e culturali del nostro Paese, propone per l’autunno nuove produzioni originali: “Voglio vivere in Italia”, con protagonisti i couchsurfers e slow travellers Simone Chiesa e Anna Luciani alla scoperta della provincia italiana, e “Lettori - Celebrity Edition”, il format di laF che torna a novembre con dieci puntate inedite per raccontare i libri che hanno segnato la vita di personaggi famosi, anticipato dal documentario “Lettori 1968 - I libri che leggevamo”, dedicato alle celebrazioni per il 50esimo anniversario della rivoluzione socio-culturale che ha fatto da spartiacque della nostra società. Docufilm Cresce anche il racconto culturale con un nuovo appuntamento del sabato sera, a partire dall’8 settembre, dedicato ai migliori docufilm di cultura e società, rigorosamente in prima tv assoluta, come “Walk with me - Il potere della Mindfulness”, “Restare vivi: un metodo con Houllebecq” e“Iggy Pop, Bombshell. The Hedy Lamarr story” e le biografie italiane “Ultra Dorfles” e “Mistero Buzzati”. Culture del mondo laF prosegue, inoltre, il viaggio nelle culture del mondo continuando l’omaggio ad Anthony Bourdain con la nuova stagione inedita di “Parts Unknown- Cucine segrete”, il travel show vincitore di numerosi Emmy Awards, e i nuovi episodi di “Dimmi dove vivi”, con il filosofo esploratore Philippe Simay, e di “Racconti dalle città del futuro”, con il guru della mobilità alternativa Mikael Colville-Andersen. Social tv La tv di Feltrinelli, canale nativo digitale e social rivolto ad una community di appassionati consumatori culturali e di televisione di qualità, conferma infine il suo approccio multipiattaforma con “Effe come Festival”, il format di social tv con la giornalista culturale Marta Perego, nato per raccontare su Facebook, Instagram e Twitter le migliori manifestazioni culturali che si svolgono in Italia: Festivaletteratura di Mantova, Pordenonelegge, Lucca Comics & Games, BookCity Milano.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy