ABBONATI

Con l’Artificial Intelligence salgono del 50% le probabilità di superare gli obiettivi di business

Autore: Redazione


È quanto emerso dall’ultima analisi “Digital Trends” di Adobe. Il 46% delle imprese investirà per adottare la tecnologia entro la fine dell’anno. Considerate importanti anche le competenze digitali e di design

Un sondaggio condotto da Adobe su un campione di 13.000 professionisti del marketing, creativi ed esperti di tecnologia ha sintetizzato le principali tendenze digitali e tech che sembrano destinate a plasmare le strategie di marketing durante il 2018. AI e competenze digitali Una delle principali evidenze emerse dal report “Digital Trends” include il fatto che le organizzazioni con un’offerta basata sull’Artificial Intelligence hanno il 50% in più di probabilità di superare i propri obiettivi di business, cosa che ha spinto il 46% dei marchi a impegnarsi per adottare la tecnologia entro la fine dell’anno. Parallelamente, la relazione ha dimostrato che, tre quarti delle imprese, quest’anno investirà in competenze digitali, mentre il 73% dichiara l’intenzione di investire nelle proprie capacità di progettazione e design nella speranza di guadagnarsi un vantaggio rispetto ai concorrenti. Cliente al centro “Il digital ha cambiato il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, che si aspettano esperienze eccellenti come standard. Per le imprese che pongono il cliente al centro di tutto ciò che fanno, è chiaro che gli investimenti stanno dando i loro frutti. Ma l’esperienza del cliente non può essere solo il compito del marketing o dei servizi al cliente, deve passare attraverso ogni funzione dell’organizzazione, dal marketing, all’IT fino allo sviluppo e alla progettazione dei prodotti - commenta John Watton, senior marketing director di Adobe -disaggregando i silos organizzativi e utilizzando i dati e l’intelligenza artificiale per combinare l’intuizione analitica con capacità progettuali e creative, i marchi possono offrire esperienze uniche in ogni interazione”, conclude.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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