ABBONATI

L’ariete di Volkswagen T-Roc irrompe sui canali Fox con adam&eveDDB Londra e Phd

Autore: Redazione


L’innovativo formato adattato da FoxLab lancia il crossover compatto con una vera e propria incursione all’interno dei promo di X-Files e The Gifted

Volkswagen T-Roc protagonista dell’iniziativa speciale targata Fox: un’innovativa declinazione dell’irruption adattata da FoxLab da un progetto ideato da adam&eveDDB Londra e Phd. Con una vera e propria incursione all’interno dei promo delle serie X-Files e The Gifted, questo formato riesce a integrare il brand FOX con la nuova campagna Volkswagen T-Roc. Protagonista è l’ariete nero, espressione dello spirito born confident della T-Roc, il primo crossover compatto della casa automobilistica tedesca, che grazie al suo design innovativo, alla sua tecnologia e al suo dna Volkswagen, è pronto a ridefinire gli standard della categoria. L’ariete, infatti, irrompe sugli schermi e sorprende gli spettatori mandando in mille pezzi il closer grafico del promo. I promo sono in onda sui canali Fox, su Sky e DTT. FoxLab è la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment. Volkswagen T-Roc Cosa vuol dire essere “Born Confident”? Vuol dire avere la consapevolezza della propria grandezza, vuol dire non aver paura della propria unicità e sentirsi a proprio agio ovunque con la propria personalità. E T-Roc è tutto questo. La campagna internazionale lancia la sfida proprio con il claim “Born Confident” e con un animale che incarna alla perfezione questo ideale. Il protagonista degli spot e dei diversi contenuti video collaterali è, infatti, un ariete nero, un esemplare unico che nasce in un gregge di pecore ma che sin dalla nascita rivendica il suo essere diverso e la sua natura da leader. Quando poi quest’unicità incontra quella di T-Roc, non ci può essere altro che il riconoscimento di due spiriti affini, e sotto le note di un classico del rock come “I love Rock’n roll”, il loro sguardo di sfida si trasforma quasi in un cenno di intesa.

Tag:

Phd

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 01/03/2024


Sky apre una gara media europea: in Italia il budget da 70 milioni di euro è gestito da Wavemaker per l’offline e l’online

Il Gruppo Sky ha indetto un pitch per il suo account media europeo, attualmente gestito da EssenceMediacom. I mercati in esame comprendono Regno Unito, Irlanda, Italia e la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). The Aperto Partnership starebbe gestendo la revisione, ma ha rifiutato di commentare quando è stata contattata da Campaign, che ha pubblicato ieri la notizia. Si ritiene che Sky abbia incontrato i principali gruppi di holding. Nel 2022 la spesa europea per i media era stimata in circa 470 milioni di sterline all’anno. L’ultima revisione dell’account media di Sky ha avuto luogo nel 2017, la prima in 13 anni, quando EssenceMediacom, allora MediaCom, ha mantenuto l’account in una gara a tre contro Zenith di Publicis Groupe e Carat di Dentsu. L’agenzia gestiva già il Regno Unito, l’Irlanda, la Spagna e l’Austria, ma in seguito alla revisione ha rilevato la search del Regno Unito da iProspect e ha assunto la responsabilità esclusiva del mercato tedesco, che prima condivideva con Mindshare. La revisione non ha incluso l’Italia, dove Sky investe 70 milioni di euro, gestiti attualmente da Wavemaker sia per l’offline che per l’online. Nel 2022, MediaCom ha ampliato le sue competenze e ha rilevato il pay-per-click, il programmatic e l’ottimizzazione dei motori di ricerca da Merkle di Dentsu. Anche Wavemaker, agenzia di GroupM, ha ampliato le sue competenze in Italia includendo i media digitali. Questa revisione rappresenta una sfida per EssenceMediacom, che per la prima volta difende uno dei suoi account più importanti dopo la fusione tra Essence e MediaCom. Alla fine del 2022, l’agenzia ha mantenuto un altro dei suoi maggiori clienti, Tesco, con la sua proposta di fusione. Un portavoce di Sky ha dichiarato: “Nei prossimi mesi Sky indirà una gara per i servizi di media planning e buying in tutto il Gruppo Sky. L’ultima gara per questi servizi è stata indetta da Sky nel 2017”. Secondo fonti industriali, Sky ha speso circa 250 milioni di sterline per l’acquisto di media nel Regno Unito nel 2022 e 183 milioni di sterline nei primi nove mesi del 2023. EssenceMediacom non ha voluto commentare.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy