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L’anno che vorrei su IL, in edicola da oggi con il Sole 24 Ore

Autore: Redazione


Piperno, Veronesi, Pacifico, Berman e le migliori firme del magazine di Idee e Lifestyle raccontano idee, desideri e utopie per il 2018. Campagna stampa ideata internamente

Inizia un nuovo anno e ognuno di noi, tra propositi, progetti e previsioni, se lo immagina a suo modo. Anche il primo numero di IL, il magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola da oggi con il quotidiano, traccia un quadro di come sarà questo 2018 tra idee desideri e utopie. E lo fa sotto diversi profili: dagli scenari culturali a quelli globali passando per quelli di stile sino agli scenari personali. Sotto il profilo culturale cosa porterà con sé questo 2018? Salirà – e quanto? - la curva di quelli che restano sul divano invece di andare al cinema? Una scorsa alle serie italiane annunciate fa pensare che sia l’anno delle serie tv italiane di qualità, mentre al cinema ci attendono sequel, spin-off e reboot. IL anticipa anche alcune tra le più interessanti novità editoriali del nuovo anno tra esordienti, autori ancora in cerca di conferme e grandissimi nomi. E il 2018 sarà l’anno della ripresa oppure no? Quali saranno le evoluzioni a livello politico nel nostro paese ed a livello globale? IL traccia un quadro degli scenari tra cui ci muoveremo: dall’Italia al voto a Donald Trump alle prese con il Russiagate e le elezioni di metà mandato, sino alle molestie dopo il caso Weinstein. Quando si parla di stile il 2018, come racconta questo numero di IL, sarà l’anno della valorizzazione delle botteghe e del cibo come una volta, del grande ritorno del filato in cotone, in cachemire o in lana, della qualità della tradizione. E a livello personale? Le firme di IL, tra cui Alessandro Piperno, Sandro Veronesi, Francesco Pacifico e Paul Berman, raccontano le proprie (individualissime) idee, desideri e utopie: c’è chi sogna l’uscita di un film e chi vuole riformare il calcio europeo. C’è chi conta già i cocci di un anno appena iniziato e chi vorrebbe soltanto un po’ di silenzio. Campagna stampa a sostegno realizzata internamente.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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