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lancia un teaser del suo spot per il Super Bowl; realizzato anche un “cameo” di Jeff Bezos

Autore: Redazione


Nella clip, l’assistente vocale Alexa perde le proprie capacità di comunicazione e qualcuno dovrà sostituirla. Così, il chief executive officer e fondatore si mostra preoccupato, ma il suo team lo tranquillizza avendo trovato prontamente un sostituto. Ma chi sarà?

Jeff Bezos, chief execuive e founder di Amazon, è molto preoccupato per Alexa che ha perso la sua voce. Almeno, è quello che sappiamo dal divertente video che la company ha pubblicato ieri su YouTube. Il gigante dell’ecommerce ha rilasciato un trailer teaser del suo prossimo spot per il Super Bowl, proprio ad un passo dalla data di inizio della finale di football fissata il 5 febbraio. La clip accende la curiosità sulle sorti di Alexa, che pare abbia perso la sua preziosa capacità di comunicare. Amazon ha fatto il suo debutto al Super Bowl nel 2016, proprio con Echo - l’hardware su cui vive Alexa. La trama Lo spot si apre con una donna che mentre si lava i denti chiede ad Alexa informazioni sulle previsioni del tempo. Ma, prima che il dispositivo abbia la possibilità di rispondere, si rompe e perde le sue capacità. Mentre comunicano la sconcertante novità persino al notiziario, appare un Jeff Bezos ansioso e preoccupato. Il suo team allora lo tranquillizza, informandolo di aver trovato un sostituto, ma lasciando agli spettatori il gusto indovinare chi potrebbe essere. Nuova fiducia Sia l’inclusione di Bezos, sia il tema stesso dell’annuncio (un panico nazionale causato dall’assenza di Alexa) mostrano il grado di fiducia che Amazon ha raggiunto nel 2018. L’annuncio del 2016 rifletteva il giovane stato del voice assistant. Echo era presente sul mercato solo da poco più di un anno e Amazon aveva dovuto spiegare il prodotto a un pubblico che non aveva mai sentito parlare di un altoparlante intelligente. Flash in avanti, fino al 2018, ed è una storia diversa: Alexa è apparentemente ovunque, e non serve una celebrità per pubblicizzarla. Amazon pare non abbia più bisogno di presentare Alexa, dunque, tanto meno di difenderla dalle incursioni di Google e Apple.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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