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L’agenzia Wellnet ha siglato una partnership con il verticale myBeauty.it

Autore: Redazione


L’obiettivo dell’intesa è proporre alle aziende servizi sia on che offline. Al via anche un importante lavoro SEO

È stato perfezionato un accordo tra Wellnet, controllata dal gruppo Prismi, e myBeauty.it, teso a rafforzare la presenza dell’agenzia nel mondo della bellezza e a contribuire al consolidamento di myBeauty in qualità di portale punto di riferimento per le appassionate di cosmetica. Digital Health Wellnet, nella sua mission, intende offrire supporto alle aziende che vogliono eccellere sui canali digitali: quella che viene internamente definita “Digital Health”. L’agenzia accompagna, infatti, le PMI italiane in un processo di Digital Transformation tanto all’interno quanto all’esterno, sia sotto il profilo organizzativo, sia sotto quello di mercato. Vengono, infatti, implementate tecnologie studiate ad hoc che sono poi integrate con piattaforme esistenti per rendere più moderni i processi aziendali interni. Si presidiano anche i canali digitali mettendo in atto strategie “data driven” fortemente orientate agli obiettivi di business e capaci di creare relazioni proficue con il proprio target di riferimento. La partnership myBeauty.it è un portale verticale (oltre che una testata giornalistica), interattivo e dinamico incentrato sul mondo della bellezza e con una audience di consumatrici interessate a creare la prima beauty community in Italia. La community è oggi composta da 150mila Beauty Addict che hanno già lasciato oltre 200mila recensioni. Wellnet utilizzerà il know-how nel settore cosmetico e la forza commerciale di myBeauty.it nel settore Farmacia e Bellezza, con l’obiettivo di proporre alle aziende servizi sia online che offline. In cambio, fornirà a myBeauty un servizio SEO teso a rendere più attraente l’offerta ai prospect, ponendo così myBeauty non solo come un importante media ma anche come un partner consulenziale e innovativo nel mondo della cosmetica online/offline. Wellnet potrà offrire all’azienda un sistema in grado di determinare lo stato di “maturità digitale” della stessa, individuandone forze, debolezze, minacce e opportunità, e delineando una prima traccia di possibile strategia digital, con particolare focus sulle recensioni online, che sarà oggetto di analisi e ottimizzazione continua.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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