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L’agenzia australiana Channelzero scelta per la nuova campagna globale del brand Speedo

Autore: Redazione


Lo shop di TMG svilupperà le comunicazioni per celebrare il 90esimo compleanno del marchio

Channelzero, agenzia australiana di The Marketing Group, ha vinto l’incarico per la nuova campagna globale del brand Speedo, che include digital, retail e pr per tutti i mercati e che sarà distribuita in occasione del 90esimo compleanno del marchio. Risorse combinate Le risorse saranno impiegate in un’ottica competitiva combinando le risorse con altre agenzie di TMG: One9ninety, DAE e Narratrs. L’agenzia lavorerà con One9ninety per raccogliere le conoscenze social e digitali necessarie. DAE è stata incaricata di garantire che la campagna si traduca in importanti risultati anche sul mercato cinese. E la piattaforma Narratrs, specializzata in social media e micro-influencer, è stata presentata come una parte fondamentale relativamente al media mix. Modello imprenditoriale “Questa è una vittoria brillante per l’agenzia e riflette la grande chimica che abbiamo con il brand Speedo. È anche una dimostrazione del modello imprenditoriale di TMG che siamo in grado di combinare agevolmente con le competenze di agenzia a vantaggio dei nostri clienti, senza alcuna politica o burocrazia”, ha dichiarato Mikey Taylor, amministratore delegato di Channelzero. Gli altri clienti della stessa Channelzero includono Weetabix, Rio Tinto, Sydney Water, Nestle Professional e News Ltd. Speedo non aveva un’agenzia di riferimento prima di selezionare Channelzero, ma ha collaborato a molti progetti con Iris Worldwide.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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