ABBONATI

laF, in arrivo 6 nuove serie tv internazionali tratte dai classici e dai bestseller della letteratura mondiale

Autore: Redazione


Effe Tv sigla nuovi importanti accordi con Bbc Studios, Itv Studios Global Entertainment, Eone ed Endemol Shine

Effe TV, la media company di Feltrinelli con il canale laF (Sky 135), si conferma partner dei grandi broadcaster internazionali chiudendo accordi per l’Italia con BBC Studios, ITV Studios Global Entertainment, Endemol Shine ed Entertainment One (eOne) per 6 nuove attesissime serie tratte da classici e bestseller della narrativa mondiale: Cardinal, In The Dark, I misteri di Pemberley, La guerra dei mondi e le terze stagioni di Victoria e de I Durrell – La mia famiglia e altri animali. Cardinal Arriva da Entertainment One (eOne) la canadese Cardinal, tratta dai romanzi di Giles Blunt, secondo la critica una fra le serie thriller più riuscite degli ultimi anni, con Billy Campbell nei panni del tormentato detective John Cardinal, e di cui laF si è già assicurata i diritti di tre stagioni (la prima in onda dal 20 novembre, la seconda e la terza all’inizio del 2019). In The Dark Da BBC Studios arriva a dicembre In The Dark, serie crime da quasi 7 milioni in media di spettatori in patria e adattata dai romanzi di Mark Billingham, con protagonista la detective Helen Weeks interpretata dalla magnetica MyAnna Buring (in onda l’11 e il 18 dicembre). Sempre da BBC Studios è la terza attesa stagione della esilarante e sgangherata famiglia de I Durrell – La mia famiglia e altri animali, tratta dalla celebre trilogia di Corfù di Gerald Durrell (in onda ad aprile 2019). La guerra dei mondi Continua la partnership con ITV Studios Global Entertainment con due grandi nuove acquisizioni per la primavera 2019: La guerra dei mondi (The War Of The Worlds), miniserie fantascientifica ispirata al classico di Herbert George Wells e preacquistata già da 80 Paesi; l’attesissima terza stagione di Victoria, che ha svelato al mondo la storia in parte inedita e sorprendente della leggendaria sovrana britannica. I misteri di Pemberley Da Endemol Shine arriva il giallo in costume I misteri di Pemberley (Death Comes To Pemberley), tratto dal romanzo di P.D. James Morte a Pemberley. Sequel ideale del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio; la miniserie, che ha sfiorato gli 8 milioni di spettatori al primo appuntamento in UK, vanta nel cast Matthew Goode, Jenna Coleman e Matthew Rhys (on air il 21 e il 28 dicembre).

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy