ABBONATI

La notte elettorale scatena il Gruppo 24 Ore, tutti i mezzi in campo per la “maratona”

Autore: Redazione


Sono state attivate sinergie a 360 gradi per poter coprire nel modo più adeguato e completo l’appuntamento con le urne. Giornali, radio, sito e agenzia si dividono il palinsesto

Per la lunga notte del voto il Gruppo 24 Ore ha messo in campo le sinergie a 360 gradi tra quotidiano, sito e radio, realizzando una Video-Diretta sul sito www.ilsole24ore.com a partire dalle 22.45 all’una di notte di ieri con gli exit poll e le prime proiezioni sul voto, accompagnati dai commenti di economisti ed esperti di mercati in studio, interviste, servizi e video, collegamenti con la redazione romana del quotidiano, con i corrispondenti del Sole da Bruxelles e Francoforte e con i giornalisti di Radio 24 dalle sedi dei principali partiti per i primi commenti a caldo; poi, dalle 7.00 alle 11.00 di oggi, per analizzare i risultati, intervengono i docenti dell’Università Bocconi, l’amministratore delegato di HP Italia, Stefano Venturi, e il direttore generale di Aifi, Anna Gervasoni. Edizione Digitale A completare la cronaca sul voto, Il Sole 24 Ore affianca alla classica edizione del giornale del Lunedì, che presenta un’inchiesta su tutti i costi dello Stato, anche un’Edizione Digitale Straordinaria: lo “Speciale Elezioni 2018” è disponibile sui tablet e sullo sfogliatore web dalle 5 di stamattina, con i risultati aggiornati e i commenti e le analisi delle firme più prestigiose del quotidiano. News&Talk Anche Radio 24 segue le elezioni con una maratona non stop di oltre 24 ore che coinvolge tutta la redazione, a partire dalle 22.00 di ieri sera fino alle 23.00 di stasera. L’emittente news &talk del Gruppo 24 Ore ha seguito lo scrutinio in diretta per tutta la notte, con GR ad ogni ora, aggiornamenti continui sui risultati elettorali, commenti in studio, interventi degli ascoltatori e le voci dei protagonisti raccolte dagli inviati di Radio 24 nelle sedi dei principali partiti da Roma e da Milano. Dalle 6.00 di questa mattina la maratona di Radio 24 sta proseguendo all’interno dei vari programmi del palinsesto che saranno tutti dedicati ai risultati elettorali fino alle 23.00 di stasera, con aggiornamenti degli inviati, tanti ospiti ed esperti, commenti e reazioni dei tanti protagonisti. Radiocor Plus Inoltre, a partire da questa mattina, l’agenzia di stampa Radiocor Plus - Il Sole 24 Ore sta offrendo in tempo reale tutte le reazioni da partev dei mercati e le differenti opinioni fornite dagli analisti e dagli operatori finanziari sull’esito del voto.

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy