ABBONATI

La Freccia, il numero di questo mese tutto all’insegna dell’October Taste

Autore: Redazione


Sul magazine delle Ferrovie dello stato Italiane si raccontano il gusto, i profumi, i suoni e i colori dell’autunno, in un numero ricco di interviste, spunti di viaggio, approfondimenti, golose curiosità

Un mese di lettura a tutto #OctoberTaste. La Freccia, il magazine di FS Italiane dedicato ai clienti delle Frecce Trenitalia, racconta il gusto, i profumi, i suoni e i colori dell’autunno, in un numero ricco di interviste, spunti di viaggio, approfondimenti, golose curiosità e appuntamenti da non perdere. Interviste e non solo Aprono il mensile le interviste, le interviste al ministro Gian Marco Centinaio, a Franco Bechis, in qualità di direttore dei Corrieri, e a Enzo Vizzari, direttore delle Guide de L’Espresso. Si prosegue con una fermata all’Eurochocolate di Perugia per il suo 25esimo anniversario, l’autunno in agriturismo o in spa specializzate nella wine therapy, la Sicilia sui treni del gusto e tutti gli appuntamenti dedicati al cibo e al saper bere. Tour enogastronomico Immancabile un focus sulla vinoterapia, i numeri e i trend del turismo enogastronomico italiano e il Rome Film Festival. E ancora, uno sfizioso tour cinematografico fra i ristoranti e i caffè della Capitale e un gustoso itinerario di Halloween. Tra gli altri incontri di questo numero, quelli gourmet con lo chef Davide Oldani, il re del cioccolato Ernst Knam e il pasticcere Damiano Carrara, ma anche con personaggi del mondo dello spettacolo come Tommaso Paradiso, Mara Maionchi e Paolo Virzì Per i più piccoli Nella sezione Le Frecce News il servizio di Edicola Digitale offerto dal Portale Frecce, gustose novità per i clienti dell’Alta Velocità con Illy e i Maestri pasticceri Ampi, nonché la partnership mytaxi e Trenitalia. Per il divertimento dei più piccoli torna a ottobre La Freccia Junior, supplemento della rivista. In questo numero il fumetto di Miraculous. Le Storie di Ladybug e Chat Noir, tanti quiz e giochi ispirati al cioccolato, ai cibi di stagione e al made in Italy in tavola.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy