ABBONATI

La Film Commission Campania apre una gara da 1,1 milioni per il materiale visivo e gli eventi per la Regione

Autore: Redazione


Video e immagini a uso pubblicitario e le iniziative a supporto sono mirate a contribuire ad accrescere la visibilità e l’attrattività della zona. Le proposte vanno presentate entro il 15 marzo

La Film Commission Regione Campania ha indetto una procedura di gara per la fornitura di pacchetti di beni e servizi del settore audiovisivo funzionali alla promozione del territorio locale e allo sviluppo del turismo nei mercati di riferimento, nonchè la valorizzazione delle risorse culturali, paesaggistiche e ambientali del patrimonio storico-culturale, socio-economico e antropologico, con un sostegno finanziario alla realizzazione di opere cinematografiche e audiovisive, destinate ai mercati nazionali e internazionali, realizzate in tutto o in parte in Campania, che presentino particolari requisiti di valore artistico e tecnico. Il tutto, all’interno di un progetto 2017-2019, dotato di un fondo di 82 milioni di euro, che prevede, tra le altre cose, “azioni mirate ad accrescere la visibilità e l’attrattività della Campania per le produzioni audiovisive, nonché a pianificare e realizzare iniziative di marketing, a loro volta finalizzate a promuovere le location regionali”. Nell’ambito di tali azioni, rientra la selezione di sequenze filmate, immagini fotografiche e altro materiale riferito a location, ambientazioni, scenari, fatti, personaggi ed eventi propri della Regione, in grado di essere utilizzati per la redazione di filmati istituzionali, spot pubblicitari, cataloghi, brochure, eventi, conferenze, campagne comunicazionali, per le attività turistiche, culturali, sociali e promozionali in genere della Regione e della stessa Fondazione FCRC. L’oggetto dell’appalto è: l’acquisto di pacchetti di beni e servizi a finalità promozionale composti da almeno cinque filmati a contenuto originale, materiale fotografico e audiovisivo estratto dal prodotto madre; e ideazione e organizzazione di eventi in occasione delle attività di realizzazione e/o promozione della produzione seriale o comunque ad esse connesse. Il valore complessivo dell’appalto ammonta a 1.100.000 euro in 18 mesi, suddiviso in 4 lotti. La presentazione delle domande va inviata entro il 15 marzo, con prima seduta pubblica sette giorni dopo.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy