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Jimmy Choo Parfums e MovieMedia insieme per il capitolo conclusivo “Cinquanta Sfumature di Rosso”

Autore: Redazione


Per celebrare San Valentino e l’arrivo al cinema del capitolo conclusivo della trilogia di “Cinquanta Sfumature”, in sala con Universal Pictures dall’8 febbraio, la fragranza Jimmy Choo - distribuita in Italia dal gruppo Beauty And Luxury - ha realizzato, insieme alla concessionaria MovieMedia, un progetto speciale al cinema e in-store. Jimmy Choo Parfums ha previsto una campagna segui-film esclusiva sugli schermi MovieMedia, ma ha arricchito l’azione con una attività on-screen e in-store nelle settimane precedenti: da ieri al 25 febbraio tutti coloro che acquistano una qualsiasi fragranza negli oltre 600 punti vendita del gruppo Douglas - Limoni/La Gardenia riceveranno subito un biglietto per vedere “Cinquanta Sfumature di rosso”. L’attività viene comunicata in tutti i punti vendita con materiale dedicato ma anche con un codino promozionale sugli schermi MovieMedia garantendo valore aggiunto e extra visibilità al brand e al film. I commenti Can Taner, marketing manager Beauty and Luxury, commenta: “Sono molto contento di aver realizzato questa partnership unica con Universal Pictures e MovieMedia. Jimmy Choo, così desiderato dalle donne per la sua alta carica sensuale, è il brand perfetto per incontrare il film più atteso dell’anno che della seduzione e dell’erotismo è l’emblema”. Aggiunge Fabio Poli, consigliere delegato MovieMedia: “Siamo molto orgogliosi che un brand come Jimmy Choo ci abbia scelto, in questo modo possiamo affermare una volta di più al mercato che il mezzo cinema si dimostra scelta vincente e efficace per promuovere il traffic-building e lo stimolo alle vendite su un target mirato”. Il coordinamento dell’attività promo e la relativa creatività on-screen sono a cura dell’agenzia milanese Echo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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