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Italia Brand Group firma la campagna di lancio della nuova linea di pet food Virtus

Autore: Redazione


Lo spot è stato pianificato da Nuova Giemme su La7 e La7D, nei formati 30” e 15”, a partire da domenica scorsa

Italia Brand Group, dopo aver acquisito l’incarico per via diretta, ha firmato la nuova campagna per il lancio sul mercato di Virtus, la linea di alimenti studiata per rispettare la vera natura degli animali domestici. La sfida era raccontare i plus di un prodotto di alta qualità, fatto d’ingredienti selezionatissimi, in un mix che riproduce l’alimentazione di origine selvatica, per crescere cani e gatti sani e forti. Lo spot è stato pianificato da Nuova Giemme su La7 e La7D, nei formati 30” e 15”, a partire da domenica scorsa. Lo spot L’agenzia ha scelto la chiave dell’ironia tutta giocata sulla mimica muso-volto, per descrivere “il battito animale” che accompagna la vita di ogni pet. Protagonisti dello spot sono un uomo e una giovane donna ripresi nella loro giornata: il risveglio, i piccoli gesti quotidiani, la lettura di un giornale in poltrona. Questi momenti sono interrotti da un misterioso suono, una sorta di sound tribale, che accompagna lo sguardo intenso dei due protagonisti a quattro zampe dello spot: un gatto e un cane. Qualche occhiata stile “stallo alla messicana” porterà lo spettatore a comprendere che il suono è un richiamo. Il cane e il gatto stanno reclamando il cibo più adatto alla loro natura: un pasto Virtus. Il messaggio finale è semplice e diretto, chi ama davvero il proprio animale non cerca di umanizzarlo, ma rispetta la sua vera natura e la nutre ogni giorno. Il prodotto La linea Virtus è la nuova linea pet food realizzata a partire da carni fresche e ingredienti altamente digeribili che offre un mix equilibrato di proteine e grassi studiato per rispondere al naturale bisogno di energia di cani e gatti, per mantenerli sempre forti e vitali.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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